Back to top

Autore Topic: Plesk e utenti  (Letto 1647 volte)

Offline gio79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plesk e utenti
« il: 19 Ott 2006, 10:19:54 »
ciao a tutti!
qualcuno usa per caso il plesk 8 su linux e sa come fare per la gestione degli utenti?
se si carica joomla via ftp il proprietario dei file è l'utente ftp e quando si cercano di installare componenti o moduli dal pannello di controllo di joomla non ci si riesce (anche con chmod 777) poichè via web il proprietario dei file diventerebbe apache. Ho risolto chiedendo all'amministratore di settarmi l'utente apache su tutta la cartella di joomla e ora tutto funziona correttamente; il provider però mi ha anche suggerito di utilizzare il file manager del plesk per effettuare gli upload dei file e quindi risolvere il problema degli utenti.
Ebbene, pure dal file manager del plesk, se creo directory e files mi ritrovo l'utente ftp come proprietario......
qualcuno può aiutarmi?  ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Plesk e utenti
« Risposta #1 il: 19 Ott 2006, 10:29:36 »
Ciao ingegnimm,
si, con i vari pannelli di controllo c'è questo problema del proprietario dei file che va in conflitto con apache, noi sul nostro servizio di hosting sempre con PLESK 8 abbiamo cambiato totalmente la gestione del PHP del server per far effettuare tutte le operazioni sui file e cartelle all'utente FTP del dominio.

Web Design Bolzano Kreatif