Back to top

Autore Topic: [guida] Integrazione SMF-Joomla con bridge JOOMLAHACKS  (Letto 156068 volte)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: [guida] Integrazione SMF-Joomla con bridge JOOMLAHACKS
« Risposta #140 il: 17 Mar 2008, 14:20:22 »
no il plugin è installato
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 06 Apr 2008, 12:34:54 »
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di joomla ed ho riscontrato dei problemi nell'istallazione del forum. Ho seguito alla lettere la guida del primo post, ho scaricato (registrandomi sul sito joomlahacks)  smf_1-1-4_install,com_smf_202 e mod_smf_login.
l'installazione smf è tutto ok, il problema e che nn riesco a caricare il componente con_smf_202 dal pannello di amministrazione di joomla infatti mi dice: Creazione cartella fallita "/membri/clansud/components/com_smf/". Da cosa dipende?

Offline Bumby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 02 Mag 2008, 14:27:31 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente  :)
Volevo integrare un forum nel mio Joomla, ma ho difficoltà, essendo davvero nuovo in questo campo, mai usato Joomla. Ho installato il forum SMF e non riesco a configurare il tutto. Ho aggiunto la voce "forum" nel top menù, ma quando ci clicco su, anzichè portarmi al forum, mi restituisce quest'errore:
Citazione
Fatal error: main() [<a href='function.main'>function.main[/url]]: The script tried to execute a method or access a property of an incomplete object. Please ensure that the class definition &quot;jsmfFrontend&quot; of the object you are trying to operate on was loaded _before_ unserialize() gets called or provide a __autoload() function to load the class definition in C:\Documents and Settings\Bumby\Desktop\xampp-win32-1.6.5\xampp\htdocs\joomla\components\com_smf\smf.php on line 106
Specifico che il link da aprire è: index.php?option=com_smf&Itemid=54

Mi affido a voi,

Grazie tante  :)

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 24 Mag 2008, 22:42:51 »
io non riesco a renderlo pubblico...ho installato fireboard attraverso installazioni --> componenti
creato le sezioni ma non le riesco a metterla nel menu e nell homepage..
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline andrewm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 04 Giu 2008, 18:41:06 »
Parse error: syntax error, unexpected ';' in /web/htdocs/www.avvisodichiamata.it/home/administrator/components/com_smf/config.smf.php on line 6

ho installato e mi viene fuori questo... non riesco nemmeno più a disinstallarlo! come devo fare!?!?!?

Offline Mr_Maverick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 05 Giu 2008, 23:06:47 »
ragazzi avrei bisogno di un aiuto ...
ho seguito tutte le istruzioni ma ..
in Componenti -> Joomla-SMF Forum -> Install

Citazione
URL del Forum:     
Path Assoluta SMF:    
Prefisso Database SMF:    
installato    Installare SMF Forum nello stesso Database di Joomla (Mambo).
clicca per patch    Patch i Files Source di Joomla.
clicca per patch    Patch i Files Source di SMF (Note: Un-patch dopo aver aggiornato SMF o installato mod.)
fatto [verifica]    Opzionale: Sincronizza gli users di Joomla (Mambo) e SMF (Username o Realname).

questo è quello che ho

quando vado a cliccare per la patch SMF mi dice che è tutto ok
quando vado a cliccare per la patch di Joomla mi da questo errore: Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: require_once( 'includes/frontend.php' );/membri/youplay/index.php

in più.. se clicco su verifica (x sincronizzare gli user di joomla e SMF) mi dice:
Fallito:_JSMF_MSG_SMF_JOOMLA_SYNC_CHECK_ERR: db_error:Table 'my_youplay.members' doesn't exist SQL=SELECT count(*) FROM members LEFT JOIN jos_users ON jos_users.username=members.memberName WHERE jos_users.username IS NULL1

non so se il secondo errore dipende consequenzialmente dal primo .. però finora nn avevo avuto problemi nell'sql ..

grazie mille :)

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 17 Giu 2008, 09:41:04 »
Questo bridge funziona solo con J 1.0.x o anche con la versione 1.5?

Grazie e ciao!

DarkWolf

• Visitatore
« Risposta #147 il: 31 Lug 2008, 22:20:50 »
Ragazzi ho aperto un apposito topic ma non ho ricevuto risposta: http://forum.joomla.it/index.php/topic,48048.0.html
Dato che se ne parla qui ecco che chiedo a voi quanto chiesto in quel topic :)
Se un mod preferisce magari può spostare qui il post... ;)
Inoltre ho letto che ci sono "diversi" bridge per smf (io ho smf 1.1.5), tra questi quale consigliate???
Non mi interessa integrare il forum nel portale (sarebbe interessante ma perderei sicuramente l'attuale indicizzazione), mi interessa soltanto che l'utenza sia sincronizzata.
Grazie, DarkWolf

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 01 Ago 2008, 11:18:28 »
Ragazzi ho aperto un apposito topic ma non ho ricevuto risposta: http://forum.joomla.it/index.php/topic,48048.0.html
Dato che se ne parla qui ecco che chiedo a voi quanto chiesto in quel topic :)
Se un mod preferisce magari può spostare qui il post... ;)
Inoltre ho letto che ci sono "diversi" bridge per smf (io ho smf 1.1.5), tra questi quale consigliate???
Non mi interessa integrare il forum nel portale (sarebbe interessante ma perderei sicuramente l'attuale indicizzazione), mi interessa soltanto che l'utenza sia sincronizzata.
Grazie, DarkWolf

ti ho risposto di la. per favore continua sull'altro post

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 17 Ott 2008, 15:31:36 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente  :)
Volevo integrare un forum nel mio Joomla, ma ho difficoltà, essendo davvero nuovo in questo campo, mai usato Joomla. Ho installato il forum SMF e non riesco a configurare il tutto. Ho aggiunto la voce "forum" nel top menù, ma quando ci clicco su, anzichè portarmi al forum, mi restituisce quest'errore:
Citazione
Fatal error: main() [<a href='function.main'>function.main[/url]]: The script tried to execute a method or access a property of an incomplete object. Please ensure that the class definition &quot;jsmfFrontend&quot; of the object you are trying to operate on was loaded _before_ unserialize() gets called or provide a __autoload() function to load the class definition in C:\Documents and Settings\Bumby\Desktop\xampp-win32-1.6.5\xampp\htdocs\joomla\components\com_smf\smf.php on line 106
Specifico che il link da aprire è: index.php?option=com_smf&Itemid=54

Mi affido a voi,

Grazie tante  :)

stesso errore se ho capito bene leggendo qua e la il problema è di fondo... smf non si integra con joomla 1.5.7, non c'è un bridge adatto e mai ci sarà.

giusto?

Offline Pescio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 17 Set 2009, 12:31:06 »
ragazzi avrei bisogno di un aiuto ...
ho seguito tutte le istruzioni ma ..
in Componenti -> Joomla-SMF Forum -> Install

Citazione
URL del Forum:     
Path Assoluta SMF:    
Prefisso Database SMF:    
installato    Installare SMF Forum nello stesso Database di Joomla (Mambo).
clicca per patch    Patch i Files Source di Joomla.
clicca per patch    Patch i Files Source di SMF (Note: Un-patch dopo aver aggiornato SMF o installato mod.)
fatto [verifica]    Opzionale: Sincronizza gli users di Joomla (Mambo) e SMF (Username o Realname).

questo è quello che ho

quando vado a cliccare per la patch SMF mi dice che è tutto ok
quando vado a cliccare per la patch di Joomla mi da questo errore: Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: require_once( 'includes/frontend.php' );/membri/youplay/index.php

in più.. se clicco su verifica (x sincronizzare gli user di joomla e SMF) mi dice:
Fallito:_JSMF_MSG_SMF_JOOMLA_SYNC_CHECK_ERR: db_error:Table 'my_youplay.members' doesn't exist SQL=SELECT count(*) FROM members LEFT JOIN jos_users ON jos_users.username=members.memberName WHERE jos_users.username IS NULL1

non so se il secondo errore dipende consequenzialmente dal primo .. però finora nn avevo avuto problemi nell'sql ..

grazie mille :)

Stesso errore, come si risolve?
my site: http://www.sancavip.it
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[guida] Integrazione SMF-Joomla con bridge JOOMLAHACKS
« Risposta #151 il: 02 Dic 2009, 22:32:52 »
Citazione
d-Installazione del punto 2. caricando il componente dal pannello
di amministrazione di joomla
quindi andiamo su componenti-->SMF--->config
mettiamo i percorsi giusti, verifichiamo che sia tutto verde e writeable
ed eseguiamo solo la patch per SMF, non quella di mambo per ora

e-Adesso fate ATTENZIONE, dobbiamo installare il mod_smf_login
e per farlo dobbiamo prima disabilitare la patch che abbiamo appena attivato
al punto precedente, ve l'ho fatto fare perchè dovrete ricordarvelo
nel caso in futuro facciate degli upgrade ad SMF
quindi togliete la patch, installate il modulo dal pannello di joomla
rimettete la patch di SMF
disabilitare il modulo di login "vecchio" e pubblicate il nuovo
concludete applicando anche la seconda patch quella cossiddetta di "mambo"
altrimenti non funzionerà niente e il layout del nuovo modulo nella home page
risulterà deforme

ragazzi mi sono bloccato qui. chi mi spiega quale componente dei prendere. la patch dove sta?

Web Design Bolzano Kreatif