Back to top

Autore Topic: Blocco dati utente  (Letto 1085 volte)

Offline clover77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blocco dati utente
« il: 23 Apr 2010, 23:35:02 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forume sono alle prime armi con Joomla. Un amico mi ha impostato la base per un sito e lo sto sistemando utilizzando le varie guide e le straordinarie estensioni che offre. Direi che me la sto cavando... Ora, il mio problema è uno solo e spero che si possa risolvere. Si tratta di un sito di un moto club in cui gli iscritti al moto club hanno accesso ad una area riservata. Senza complicarmi la vita e non volendo fare fare la registrazione ai soci, evitando così che si possano registrare anche i non soci ho inserito io gli utenti privati del sito. Loro al primo accesso si modificano la password e il nome utente.
Cio che però è successo è che alcuni anno modificato anche il nome reale e questo per me non è possibile perchè ho necessità di sapere, controllando come amministratore gli utenti connessi con il loro nome reale. Poi ul forum (ho installato Kunena) scivino pure con il nick scelto ma io devo poter controlalre i nomi reali, non posso e non volgio ricordarmi tutti i nick.
é possibile? Ho appena installato CB e non trovo nulla di simile, anzi credo che per ciò che debbo fare sia fin troppo complesso.

Grazie

Claudio

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Blocco dati utente
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 14:52:38 »
Ciao Clover77,
innanzitutto benvenuto nel forum di Joomla.it

Se non erro, all'interno del pannello amministrativo di Kunena, esiste un'opzione che impedisce/consente di cambiare il nome utente. Controlla bene.

Web Design Bolzano Kreatif