Back to top

Autore Topic: Problema homepage  (Letto 1630 volte)

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema homepage
« il: 16 Apr 2010, 21:12:25 »
Salve, ho cercato nel forum la soluzione al mio problema ma non ho trovato niente d'aiuto. Il problema è che non voglio che alcuni moduli presenti in homepage vengano visualizzati anche nelle altre sezioni del sito. Ho provato ad assegnare i suddetti moduli alla sola home del portale ma non funziona ugualmente. Da alcuni post ho letto che bisogna modificare l'index del template, se è così, cosa devo modificare esattamente? Grazie in anticipo a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema homepage
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 21:17:55 »
Citazione
che alcuni moduli presenti
quali?
magari non sono neanche moduli...

niente modifiche al codice, nel caso intervenire con l'override
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2010, 21:20:07 »
più precisamente ho installato virtuemart ed ho pubblicato tre moduli in homepage. Il problema è che quando si visualizza un prodotto i tre moduli compaiono nella stessa pagina del prodotto selezionato. In che modo devo utilizzare l'override in maniera che questi moduli non vengano visualizzati nelle altre pagine del sito?
« Ultima modifica: 16 Apr 2010, 21:25:48 da Tatasala »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2010, 21:25:24 »
tesò... non inviare mp appena arrivi nei forums, non è educato ed altrove ti bannerebbero anche subito, ricordatene, non si inviano messaggi e anche email a chi non te li ha chiesti!

ti ho chiesto il nome dei moduli, sarebbe educato perlomeno dire quali sono, metti che sono avariati?
ovviamente per provare a capire quale problema tieni, non che interessi a qualcuno, nèèè
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2010, 21:31:33 »
i moduli sono: mod_custom (creato da me), mod_virtuemart_featureprod, mod_virtuemart_latestprod

questi sono i nomi dei moduli del pacchetto virtuemart che ho installato.

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2010, 21:42:26 »
tesò... non inviare mp appena arrivi nei forums, non è educato ed altrove ti bannerebbero anche subito, ricordatene, non si inviano messaggi e anche email a chi non te li ha chiesti!

ti ho chiesto il nome dei moduli, sarebbe educato perlomeno dire quali sono, metti che sono avariati?
ovviamente per provare a capire quale problema tieni, non che interessi a qualcuno, nèèè
Lei parla per primo di educazione e poi si prende la libertà di rivolgersi a me chiamandomi tesò, nemmeno ci conoscessimo da una vita. Se il problema di un utente non interessa la comunità del forum non capisco allora la funzione dello stesso. Si ricordi che di Dio ce n'è uno solo, saluti.

Tornando al problema, qualcuno mi sa dare una mano? Ringrazio anticipatamente tutti.
« Ultima modifica: 16 Apr 2010, 21:47:05 da Tatasala »

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2010, 13:59:57 »
A volte limitare moduli alla sola home è difficile... ma ci sono vari workaround per riuscire in ciò che si vuole.

Il primo è mettere i moduli in un articoli, e mettere l'aspetto dell'articolo come homepage. Questo però può essere limitante a livello di stile, anche se a volte torna molto bene. (I moduli li puoi mettere negli articoli con il plugin core {loadposition}).

Il secondo è rivolgersi a un ottimo componente chiamato Advanced Modules Manager, che permette di piazzare i moduli in determinate pagine con più precisione. Puoi ad esempio escludere il modulo dalle pagine che non sono articoli, o mostrarlo solo i certe date... ti basta frugare un po' tra le opzioni e fare qualche prova :)

Puoi trovarlo qua: http://extensions.joomla.org/extensions/administration/admin-structure/10307

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2010, 11:12:08 »
A volte limitare moduli alla sola home è difficile... ma ci sono vari workaround per riuscire in ciò che si vuole.

Il primo è mettere i moduli in un articoli, e mettere l'aspetto dell'articolo come homepage. Questo però può essere limitante a livello di stile, anche se a volte torna molto bene. (I moduli li puoi mettere negli articoli con il plugin core {loadposition}).

Il secondo è rivolgersi a un ottimo componente chiamato Advanced Modules Manager, che permette di piazzare i moduli in determinate pagine con più precisione. Puoi ad esempio escludere il modulo dalle pagine che non sono articoli, o mostrarlo solo i certe date... ti basta frugare un po' tra le opzioni e fare qualche prova :)

Puoi trovarlo qua: http://extensions.joomla.org/extensions/administration/admin-structure/10307

Grzazie per l'aiuto, ho risolto inserendo il modulo in un articolo utilizzando il plugin core {loadposition} come mi hai consigliato tu. Di nuovo grazie e a presto.

Web Design Bolzano Kreatif