Back to top

Autore Topic: Cambiare piccolo logo sull'angolo della pagina  (Letto 2912 volte)

Offline ruby gloom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare piccolo logo sull'angolo della pagina
« il: 25 Apr 2010, 13:10:52 »
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante io lo stia visitando tutti i santi giorni da circo un mese e devo dire che è stato davvero utilissimo per tantissime cose, complimenti a tutti.

C’è qualcosa però che non riesco proprio a risolvere e a dire il vero non sono nemmeno sicura di aver scelto la categoria esatta, quindi mi scuso in anticipo nel caso mi fossi sbagliata.

Vi spiego in breve il problema e vi anticipo che non conosco i termini tecnici:

quando apriamo un sito internet nell’angolo della pagina appare un piccolo logo che identifica il sito, faccio qualche esempio con dei giornali online: se apriamo www.repubblica.it , sull’angolo sinistro della pagina, giusto sotto la barra degli indirizzi apparirà una piccola R, se apriamo il www.corriere.it apparirà una piccola C, allo stesso modo se apriamo www.milanodabere.it apparirà un piccolo bicchiere da martini.
Se invece apro il mio sito, allo stesso punto appare l’icona di un piccolo foglio bianco.
La mia domanda è proprio questa: come faccio a cambiare questo piccolo logo in alto a sinistra, nell’angolo della pagina?

P.S. attenzione, non parlo dell’intestazione, ma del piccolo logo che appare ancora più su rispetto all’intestazione.
Uff.. non so se sono stata chiara.. speriamo bene.. e vi ringrazio in anticipo spero che qualcuno capirà..  :)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare piccolo logo sull'angolo della pagina
« Risposta #1 il: 25 Apr 2010, 13:50:46 »
ciao
benvenuta nel forum

quella che vedi nei vari siti e una favicon e devi creati la tua immagine e metterla nel tuo template 
cerca con google che trovi immagini gia pronte,oppure ne crei una tu , con le misure 16x16 e la chiami favicon.ico
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2010, 13:53:38 »
ciao ruby gloom e benvenuta,

il termine "tecnico" del piccolo logo di cui parli è "favicon.ico".
è una piccola immagine di 16x16px,32x32px o 64x64px.
per generarla puoi usare uno dei tanti "favicon generator" che puoi trovare online, basta fare una semplice ricerca con google.
una volta che l'hai creata e scaricata la devi copiare nella cartella del template che hai in uso e il gioco è fatto.

ciao

Offline ruby gloom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2010, 16:02:40 »
Meraviglioso, grazie mille..

Web Design Bolzano Kreatif