Innanzitutto buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo sia del forum che di Joomla. Insieme ad un amico sto cercando di mettere su un portale. Ci abbiamo appena iniziato a lavorare: per ora il portale è attivo, l'ho affiancato con un forum smf e ci stiamo smanettando un po' per capirne le potenzialità.
Un’opzione molto importante che vorremmo implementare sul nostro portale è quella che abbiamo chiamato “selezione all’ingresso”, ovvero: vorremmo fare in modo che la registrazione al portale non sia libera, ma possibile solamente tramite l’invito di un altro utente (quindi servirebbe gestire anche la possibilità di dare inviti ai vari utenti -> per vecchiaia o numero messaggi o a scelta dell’amministratore ecc.); inoltre, a seguito dell’invito, vorremmo che la conferma della registrazione sia subordinata alla decisione finale di un amministratore.
Leggiucchiando qua e la sul forum ho visto che Community Builder mi puo sicuramente essere d’aiuto, almeno per quanto riguarda la registrazione tramite conferma di un amministratore. Per quanto riguarda il resto qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie mille.
Manuel