Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) - Problema con lingua in russo e codifica utf-8  (Letto 4954 volte)

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi disturbo nuovamente e vi ringrazio già per la disponibilità.

Il mio problema è questo, ho un sito in joomla 1.5.15 con joomfish installato, ho installato le lingue che mi interessano tra cui il russo ed il cinese, quando vado a tradurre i contenuti e li pubblico, il risultato sono una serie di punti interrogativi, ho cercato soluzioni m non sono riuscito a risolvere il problema, il file delle lingua in russo è codificata utf-8 come tutte le altre, ho controllato con phpmyadmin il database ed ho messo come utf-8 la tabella lenguage ma non è cambiato nulla.

Come posso risolvere?

p.s. ho pure contattato il mio servizio di hosting per sapere qualcosa di più e mi hanno linkatu un sito in loro possesso fatto in joomla con la lingua russa e funziona correttamente, ho provato a cambiare nel mio browser la visualizzazione della codifica ma non è cambiato nulla.

per chi volesse vedere il sito è pubblicato in

http://machine.concettometropolitano.net

Ringrazio Anticipatamente tutti e vi saluto.

Cordiali Saluti
Andrea Angelo Folco
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 01:05:31 da foland »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con lingua in russo e codifica utf-8
« Risposta #1 il: 23 Apr 2010, 19:10:22 »
Ciao
Ho anche io un sito con la lingua russa e funziona bene senza problemi, dimmi da dove hai preso il file di lingua che lo confronto con quello che ho caricato io.

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2010, 19:34:54 »
ciao e grazie per la risposta, il file della lingua l'ho scaricato dal sito di joomla extension ed è il ru-RU_joomla_lang_site.1.5.14v1.zip

grazie mille
cordiali saluti
andrea angelo folco

Offline foland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2010, 01:05:03 »
Scusami il disturbo ho notato che il mio db non era utf-8 e ho convertito le tabelle, ora è tutto ok grazie mille.

Se puo esere utile a qualcuno ho trovato questo link e nel mio caso ha funzionato.

http://docs.joomla.org/Convert_a_MySQL_database_to_UTF-8

Grazie mille a tutti e buona serata
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 01:07:02 da foland »

Web Design Bolzano Kreatif