Back to top

Autore Topic: Dove va installato Joomla?  (Letto 3743 volte)

Offline beppe75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove va installato Joomla?
« il: 18 Ott 2006, 14:06:22 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo ed inesperto di questo CMS ma molto interessato.
Penso di aver scaricato tutto il necessario sul mio pc windows ma ora mi viene un dubbio che non riesco a risolvere:

dove va installato tutto?

sul pc, quindi devo installare php e mysql, e poi tramite ftp trasferire (cosa?) sull'hosting ...

... oppure installo tutto direttamente sull'hosting, che ha già php e mysql e gestisco il sito da li tramite l'area riservata?

grazie infinite  ;)

Offline mongi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Dove va installato Joomla?
« Risposta #1 il: 18 Ott 2006, 14:18:34 »
il discorso è parecchio ampio
 cominciamo a decidere come vuoi sviluppare il sito:
- da locale
- direttamente sull'hosting

locale: lo sviluppi tutto, fai tutte le prove in modo velocissimo, ecc e poi lo carichi sull'hosting già pronto pero' ti devi installare php, eccecc (esistono dei comodi pacchetti che fanno tutto loro)

hosting: lo sviluppi man mano, senza installare nulla sul pc (beh almeno notepad++ è indispensabile), come controindicazione è che è tutto un pochino piu' lento e macchinoso...

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2006, 14:19:04 »
Joomla va installato su un server LAMP, ossia Linux, Apache, MySQL e PHP.
Non importa se in locale o in remoto, purchè sia LAMP.

Per il resto, dai un occhio al Wiki.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2006, 14:23:45 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo ed inesperto di questo CMS ma molto interessato.