Back to top

Autore Topic: Inserire dati da un db  (Letto 1567 volte)

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire dati da un db
« il: 25 Apr 2010, 22:52:12 »
Ciao a tutti,
prima di tutto scusate se magari faccio una domanda da newbie ma questo sono visto che mi sono avvicinato ora a joomla  :)
Vorrei creare un db su degli utenti ai quali associare una scheda descrittiva. Quindi vorrei domandare a qualche esperto se esiste un plugin per un lavoro di questo tipo per poi pubblicarlo su una determinata pagina.

Spero di essermi fatto capire  ;)

Grazie in anticipo,
Omar

Offline FreeCommunity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire dati da un db
« Risposta #1 il: 25 Apr 2010, 23:06:52 »
Ciao, non sono esperto però mi sembra di capire che vuoi che gli utenti abbiano una specie di profilo, sbaglio?

Hai provato Community Builder?

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 14:10:19 »
In realtà non sono degli utenti del sito, mi sono spiegato male...faccio un esempio.
Supponiamo che io volessi creare un db che contenga le informazioni sui giocatori del campionato italiano, bene, vorrei dunque che cliccando su una voce di menu (es. squadre) si apra una pagina con la lista delle squadre ovviamente ;) cliccando sulla squadra la lista dei giocatori e sul giocatore la scheda descrittiva.

Quindi avrei bisogno di un qualcosa che mi crei il db e una "funzione" che cliccando sul link mi prenda i dati corretti dal db.

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 17:56:36 »
In realtà non sono degli utenti del sito, mi sono spiegato male...faccio un esempio.
Supponiamo che io volessi creare un db che contenga le informazioni sui giocatori del campionato italiano, bene, vorrei dunque che cliccando su una voce di menu (es. squadre) si apra una pagina con la lista delle squadre ovviamente ;) cliccando sulla squadra la lista dei giocatori e sul giocatore la scheda descrittiva.

Quindi avrei bisogno di un qualcosa che mi crei il db e una "funzione" che cliccando sul link mi prenda i dati corretti dal db.

Nessuno ha una drita da darmi?  :(

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 18:01:23 »

Nessuno ha una drita da darmi?  :(
Sei un po confuso probabilmente su cosa sia un db o tutto il resto connesso.

Ciò che vuoi tu in Joomla si chiama componente.
Ciò che ti consiglio è Chronoform+Chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif