Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Eliminare titolo/filtro articoli da ASPETTO SEZIONE  (Letto 5396 volte)

Offline DarKprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, prima di postare ho letto diversi thread che avevano chiesto questa cosa, ma non ho trovato la soluzione al mio caso... vi spiego il mio problema, da una voce del top menu accedo ad una sezione mediante la modalità ASPETTO SEZIONE. Accedendo alle relative categorie poi, mi trovo di fronte all'orrenda tabella con titolo, filtro, etc che elenca gli articoli. Com'è possibile rimuovere questa tabella? Ho letto della possibilità di modificare il codice da qualche parte ma non saprei proprio dove mettere mani, e vi sarei davvero grato se mi aiutaste ^^ Vorrei eliminare tutto ciò che è inutile e lasciare solo i titoli degli articoli, rimuovendo filtri e quella barra orizzontale grigia della tabella. grazie in anticipo
« Ultima modifica: 30 Apr 2010, 18:51:48 da DarKprince »

adottauncane

• Visitatore
Re:Eliminare titolo/filtro articoli da ASPETTO SEZIONE
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 23:27:00 »
Ciao DarKprince,
un modo semplice che forse risolve il tuo problema è mettere nella voce di menù che corrisponde alla tua categoria come categoria blog e in Parametri Standard

# Principali    0
# Intro    0
Colonne    1
# Link            20 o quanti vuoi (sono i numeri degli articoli)

Così la categoria somiglierà alla sezione.

Se invece vuoi mantenere la tabella a strisce e rimuovere solo l'intestazione scegli Aspetto categoria e da Parametri Standard scegli
# Link    quanti vuoi
Intestazione tabella    Nascondi
Colonna data    Nascondi   
Filtro Nascondi

Offline DarKprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 08:13:06 »
il problema per cui non ho scelto ASPETTO CATEGORIA è perchè dalla sezione io devo mostrare 3 categorie... quindi mi pare assurdo dover fare 3 voci di menù ?! Esiste un modo per eliminare la tabella? Oppure com'è possibile creare un pulsante nel top-menu che quando si passa con il mouse sopra mostri una tendina con 3 sotto-menù? grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Apr 2010, 10:06:39 »
Ma, credo, che se tu al menù assegni la sezione e quando apri la pagina relativa alla sezione, vedi le categorie (credo di aver capito così) non devi fare un menù per ogni categoria. Semplicemente alle categorie imposti i valori che ti ho detto e aprendo dalla pagina sezione vedi gli articoli (nel primo modo descritto aspetto categoria blog) come elenco di titoli. Magari mi sbaglio, ma tu fai una prova...
« Ultima modifica: 29 Apr 2010, 12:54:32 da adottauncane »

Offline DarKprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2010, 14:19:49 »
Semplicemente alle categorie imposti i valori che ti ho detto e aprendo dalla pagina sezione vedi gli articoli (nel primo modo descritto aspetto categoria blog) come elenco di titoli.
come faccio ad impostare quei valori ad una categoria? quando clicco su CONTENUTI/CATEGORIE su una data categoria, non c'è nessuna voce sulla destra, al contrario se assegno una categoria ad una voce di menù ci sono quelle voci sulla destra...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Apr 2010, 15:15:41 »
E hai ragione...
Allora ad ogni categoria assegna una voce menù che poi non pubblichi. Dovrebbe funzionare ugualmente.

Se non funziona fatti un nuovo modulo menù con le voci delle categorie come voci di menù pubblicate ma l'intero mudulo lo pubblichi in una posizione inesistente, tipo nella tendina delle posizioni scrivi mia.

A questo punto dovresti riuscire a modificare i parametri della categoria.

Offline DarKprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2010, 09:08:24 »
non ho ben capito, ti puoi spiegare meglio per favore??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Apr 2010, 11:24:38 »
Niente, il modo che ti ho descritto sotto funziona ma la categoria non prende la formattazione corretta e rimane la tabella. L'unico modo e lasciare sezione e categorie come link nello stesso menù, cosa che non ti serve.

Se sei online con il sito, prova a linkare la pagina della categoria che vuoi modificare e vedo se riesco ad aiutarti con il codice.
Ciao

Offline DarKprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2010, 18:51:30 »
dunque, ho risolto grazie al grandissimo aiuto di adottauncane :D :D per chi fosse interessato il problema è stato risolto assegnando le due categorie a due voci di menu non pubblicate, che richiamo attraverso un articolo:

articolo:
voce1--link-->categoria1
voce2--link-->categoria2

Purtroppo mi si è presentato un ulteriore problema dovuto ad una errata visualizzazione degli articoli nelle categorie, risolto però modificando il file style.css del template stesso.

Grazie di cuore :)
« Ultima modifica: 30 Apr 2010, 18:59:54 da DarKprince »

Web Design Bolzano Kreatif