Back to top

Autore Topic: componente simile a ning esiste?  (Letto 2999 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente simile a ning esiste?
« il: 21 Apr 2010, 11:16:25 »
Ciao,
Pare che da maggio le community Ning diventeranno a paganmento e, visto che vorrei evitare di spendere soldi, sto cercando un componente joomla simile, ho visto community builder ma non mi pare adatto. In pratica ho bisogno di una community che oltre alle solite funzioni permetta agli utenti di pubblicare album di immagini delle loro opere (dedicato ad artisti) e magari integrarlo con eventlist, che ho già attivo sul sito, e che offrirebbe la possibilità di promuovere le loro mostre... ovviamente non-commercial
Il mio Ning è questo e mi piacerebbe un componente con caratteristiche simili: http://informarte.ning.com/
Da inserire sul mio joomla: http://www.informarte.org

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente simile a ning esiste?
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 12:24:46 »
Ciao.
Hai fatto una ricerca su joomla.org sezione extensions?
Se Community Builder non ti soddisfa allora devi orientarti verso altri componenti che permettono di realizzare community.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2010, 10:25:36 »
Ciao,
si sto vedendo nelle estensioni, proverò ad installare CBE for Joomla che mi sembra abbastanza completo ma non mi pare ci sia l'italiano...controllo

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2010, 18:36:53 »
In effetti Community Builder sembra essere il più completo. Però su ning ho circa 900 iscritti e non vorrei fargli fare nuovamente l'iscrizione e ricaricare tutte le immagini (sono tutti artisti).
Pare che la cosa sia possibile fare con wordpress con buddypress installato... per joomla non c'è nulla di simile?

Offline IvanPsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2010, 22:51:37 »
Sono un po' ignorantello, ma hai provato a controllare sulle possibilità di esportazione del materiale che hai su Ning?

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2010, 15:48:33 »
Per risolvere il problema ho dovuto installare un nuovo database con wordpress MU e bunnypress che permette l'importazione degli utenti da Ning, pare che funzioni lo sto teswtando in questi giorni... ma è stato un lavoraccio, almeno per me.

Web Design Bolzano Kreatif