Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Inserire sfondo 36x36 jpeg  (Letto 8816 volte)

Offline NuCleoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire sfondo 36x36 jpeg
« Risposta #20 il: 03 Giu 2010, 00:06:08 »
Per il semplice fatto che non ho l accesso ftp ho il sito uppato su **** e a tutt oggi ( e passata una settimana ) questi volponi non mi hanno inviato messuna email ho solo l accesso al sito tramite web e tramite il sito di defoult se ti dico come ho avuto l accesso al sito ce da mettersi a piangere poi dicono come fanno ad hakerare i siti per forza se ci sono riuscito io da perfetto principiante non immagino uno che ne sa piu di me cosa potrebbe combinare

ho comprato un dominio dopo 40 minuti era up il sito con joomla di base io ho solo inserito password e utente e magicamente sono entrato nel pannello di amministrazione di joomla ma a tuttora non ho l accesso all ftp

di sicuro non rinnovero piu il sito con loro appena ho due minuti trovo un altro dominio piu decente

TX adottauncane ne terro conto dei consigli che mi hai dato e provero su un altro hosting con l accesso ftp

grazie anche a te conti1 per laiuto vedremo come va a finire
« Ultima modifica: 03 Giu 2010, 00:09:56 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #21 il: 03 Giu 2010, 00:13:08 »
Apperò...
Ho tolto il nome dell'hosting, non si possono fare riferimenti a servizi commerciali...
Buona fortuna allora... :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Giu 2010, 00:23:40 »
tu stai facendo solo confusione
questo  e il tuo template che dici modificato
nella cartella images hai l'immagine che si chiama

unreal11.jpg

nel file xml
<filename>images/unreal11.jpeg</filename>
secondo te come come fa il file xml a caricarti l'immagine se il nome e diverso? 
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #23 il: 03 Giu 2010, 00:35:44 »
unreal11.jpg
nel file xml
secondo te come come fa il file xml a caricarti l'immagine se il nome e diverso? 
ahi, ahi ahi...  :)

oppure carichi l'immagine da Gestione media e scrivi tutto il percorso
url("http://www.supernovaclan.com/images/stories/unreal11.jpg")
ma giusto, nè  ;)

Offline NuCleoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Giu 2010, 16:43:46 »
Ciao conti1 & adottauncane   vi ringrazio per l aiuto grandissimo che mi avete dato

E FINALMENTEEEEEEE

fatemelo urlare il mio maledettissimo sito si vede con quella maledetta unreal11.jpeg

ma ce un però come avrete capito leggendo i miei ultimi post dove avevo hostato il sito non avevo l accesso ftp (( percio lavoravo con il pannello di amministrazione di joomla ) e non si sa il perche non mi caricava sul mio spazio web quella maledettissima  unreal11.jpeg e non ho ancora capito il perche  :o

ieri dopo averci sbattuto  la testa tutto il giorno e aver riscontrato mille problemi col sito lentissimo problemi di connessione ecc ecc

OGGI mi sono acquistato un nuovo dominio con un nuovo gestore e per il momento devo dire che mi soddisfa visto che ho anche ftp

ecco il mio nuovo sito  : http://www.supernovautclan.com/

veniamo al sodo del problema ci ho impiegato due secondi a fare la modifica :

1 ° ho aperto il mio sito sono entrato nel pannello di controllo di joomla ho caricato il tema e magicamente si e installato

2 ° ho visto il sito senza unreal11.jpeg caricato e gia mi stavo INCAXXando  >:(

3° ho aperto ftp e sono andato a vedere la cartella di joomla / temi / mio tema installato / images

E SORPRESONAAAAA dentro la cartella images non cera il file unreal11.jpeg  :o :o

4° adottauncane ...... aveva ragione il file non veniva caricato e non so il perche  :o

5° ho preso il file unreal11.jpeg lo caricato dentro la cartella mio tema / images ho preso il file tempate.css modificato come mi ha detto conti e lo sostituito con quello originale

6° esco dall ftp

7° apro il mio sito aggiorno e BOOMMMM FINALMEMTE CE LO SFONDOOOOOOOOOO   

http://www.supernovautclan.com/

Fatemi urlare sono felicissimo che grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere questo piccolo problema

ho fatto qualche errore ma con calma e memte serena ho fatto due semplici passaggi e tutto si e risolto ,
il problema stava che nello spazio web che avevo non si sa perche il file unreal11.jpeg no veniva caricato

anche con il mio nuovo dominio e successo ma e bastato entrare nell ftp e caricare il file a mano che tutto si risolve

misssteeeriiiiii del web

ancora mille grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #25 il: 03 Giu 2010, 16:53:01 »
Bene NuCleoo...  :)
Potresti mettere [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post?
Grazie e buon lavoro.

Offline NuCleoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Inserire sfondo 36x36 jpeg
« Risposta #26 il: 03 Giu 2010, 17:12:12 »
ciao a tutti finalmente sto lavorando online e non piu in locale con il mio nuovo sitino fatto con joomla  :D

questo e il sito http://www.supernovaclan.com/

e avrei un piccolo problema vorrei usare come sfonfo una jpeg che e grande 36x36 pixel e che si dovrebbe ripetere per coprire tutta la parte dello sfondo del sito ma non ho la piu pallida idea

so che devo inserire una stringa del tipo repeat ecc ecc

ho guardato con firebug e lo sfondo e in questo modo :

Codice: [Seleziona]
#bg_up  {

background-color:transparent;
background-position:center top;
margin:0 auto;
}
template.css (riga 21)
* {
border:0 none;
margin:0;
padding:0;
}
reset.css (riga 5)
Ereditato dabody
body {
color:#EFEFEF;
font-family:Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:11px;
}
template.css (riga 10)
body {
color:black;
font-family:Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;
font-size:small;

questo e come e scritto sul file template.css

Codice: [Seleziona]
html {
height : 101%;
}
body {
font-family:Arial, Helvetica, Sans-Serif;
font-size: 11px;
color: #efefef;
background-color: #090909;
}
#wrapper {
width:100%;
margin: 0 auto;
background-color: transparent;
}
#bg_up{
margin: 0 auto;
background-position:center top;
background-color: transparent;
}
cosa devo modificare con precisione nel file template ?

Tx per l aiuto

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Giu 2010, 23:41:52 »
tu stai facendo solo confusione
questo  e il tuo template che dici modificato
nella cartella images hai l'immagine che si chiama

unreal11.jpg

nel file xml

ciao pui coprare anche 100 hosting  ma se non  fai i pasaggi del xml   non si caricherà mai  ameno che ubbi manualmente l'immagine con ftp.
leggi dove sbagli  visto che dici che non hai ancora capito il perché non si vedeva l'immagine.
non li per caso il file.xml  serve  .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline NuCleoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Inserire sfondo 36x36 jpeg
« Risposta #28 il: 04 Giu 2010, 23:03:48 »
TX conti lo so ho fatto qualche errore ma fidati che sul primo host che ti ho linkato quella immagine non viene caricata ho fatto altre prove e ti giuro che quella immagine non si vede  :(
ti ringrarzio molto per le info che mi hai postato ne terro molto conto in futuro  ;) porta pazienza ma sono ancora alle prime armi con joomla , dai miei errori e  con degli ottimi insegnati si impara molto presto TX

Web Design Bolzano Kreatif