Back to top

Autore Topic: Creare una pagina Intro e rinominarla "index.html"  (Letto 1202 volte)

Offline roobi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare una pagina Intro e rinominarla "index.html"
« il: 29 Apr 2010, 13:06:01 »
Ciao, avrei bisogno di un aiuto, e forse di un pò di pazienza..

come da guida: "Inserire una pagina intro "splash page" in joomla 1.5", ho creato una pagina intro, poi, quando dice: "rinominarla index.html ed inserirla nella root di joomla..", come se fosse un semplice procedimento , non ho capito se in realtà lo è anche per me, e oggi ho il cervello in "corto", oppure se è una manovra da esperto, quale io ovviamente non sono..

io ho creato un semplice articolo (utilizzando un template secondario), con rispettiva voce di menù, e forse il problema è quì?,
bisogna utilizzare un applicazione esterna a Joomla?

ringrazio in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare una pagina Intro e rinominarla "index.html"
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 14:27:53 »
visto che in joomla le pagine non ci sono, quando si cita "pagina intro" si intende nella tua pagina intro, che sia html o flsh o altro, tutto quello che vuoi ma mai  un articolo in joomla.. quello non è una pagina e quindi non potresti mai rinominarlo in index.htm o niente altro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roobi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare una pagina Intro e rinominarla "index.html"
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 15:01:32 »
Ciao, grazie..come sempre!!..
ma pensi che io possa farcela ad ottenere una intro con una guida o bisogna essere necessariamente esperti di codici?

azie!

Web Design Bolzano Kreatif