Back to top

Autore Topic: [Carneade] Errore 500 sul mio sito, cosa fare?  (Letto 1825 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Carneade] Errore 500 sul mio sito, cosa fare?
« il: 04 Mag 2010, 10:04:59 »
Ciao ragazzi sul mio portale www.alticos.eu mi è apparso da ieri questo messaggio. Avete suggerimenti? Tante grazie ragazzi.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Carneade] Errore 500 sul mio sito, cosa fare?
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 10:30:04 »
Ciao.
L'errore 500 è un classico errore di malfunzionamento del server. Le cose sono due:

a) ci sono problemi sul server in questo momento;
b) hai fatto qualche modifica, installato qualche componente che ha generato il malfunzionamento.

Una segnalazione al supporto tecnico del tuo fornitore di hosting non fa male nel caso in cui riscontri questo tipo di messaggi di errore.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 10:46:33 »
ciao frascan,
grazie per la tua pronta risposta. Il mio hosting mi ha segnalato quanto segue:

Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori

ma pur provando ad installare una versione "vergine" di joomla il problema persiste... e questa cosa mi giunge strana.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 10:47:59 »
Hai solo joomla installato sullo spazio web?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 10:51:11 »
Si frascan, solo joomla. Inoltre per prova ho inserito un solo index.html ma non legge neanche quello, m rimane fermo su "errore 500"

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 11:00:30 »
Capito.
Allora decisamente il problema è a livello server e senza il suppporto tecnico del tuo fornitore di hosting la vedo dura risolvere. A meno che tu non abbia la possibilità di resettare lo spazio web via pannello di gestione del tuo hosting.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 11:10:21 »
Ho fatto presente tutto al mio fornitore, così come l ho detto a te :) speriamo bene...grazie per l aiuto

Web Design Bolzano Kreatif