Back to top

Autore Topic: Nome sito in goolge  (Letto 1353 volte)

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nome sito in goolge
« il: 27 Apr 2010, 23:08:33 »
Salve a tutti, ho notato che il mio sito in google appare si tra i primi (grazie a sitemap!), però come link da cliccare viene fuori "Menu" anzichè, ad esempio, il nome del sito o Homepage piuttosto che qualcos'altro.

Come posso risolvere questo problema? Forse google prende la prima parola che incontra nel sito e la mette come link?

Grazie per l'attenzione

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nome sito in goolge
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 23:27:56 »
Nessuno che mi aiuta? :-\

Offline andre`

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 17:44:01 »
devi compilare la sezione metadata nella configurazione globale, se vuoi invece avere una gestione più mirata dei titoli e metatags ti conviene però usare un componente apposta, ce ne sono parecchi tra le estensioni.

Offline BeNdErR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2010, 21:46:35 »
Porta pazienza, non me ne intendo troppo..

cercando ho trovato questo: http://www.joomla.it/download-della-community/item/67-meta-tags-e-verifica-spider.html

in basso alla pagina ci sono alcune parole che penso saranno quelle che potrò settare per descrivere il mio sito, però non ho idea di cosa indichino..

un'altra cosa: nel mio sito ho una shoutbox, e quando cerco il nome del sito su google nell'elenco mi compaiono gli ultimi 2 o 3 messaggi lasciati nella shoutbox, su una pagina bianca. può essere dovuta al sitemap che ho creato?

Web Design Bolzano Kreatif