Back to top

Autore Topic: [RISOLTO +/-] immagini voci di menu  (Letto 1346 volte)

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO +/-] immagini voci di menu
« il: 29 Apr 2010, 19:41:25 »
sto cercando un modo di cambiare la cartella di default dove andare a pescare le immagini da associare ad una voce di menù.

Siccome le voci di menù sono riferite a gallerie di ozio il massimo sarebbe fare in modo che la cartella in cui scegliere l'immagine sia quella della galleria... quindi cambi dinamicamente in base alla posizione della galleria.

qualcuno sa darmi qualche dritta????
« Ultima modifica: 30 Apr 2010, 10:24:57 da vitotafuni »

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:immagini voci di menu
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 20:13:34 »
ho preso il parametro
<param name="menu_image" type="imagelist" directory="/images/stories" hide_default="1" default="" label="Menu Image" description="PARAMMENUIMAGE" />

della voce di menù e l'ho "impiantato" nell'xml della skin che sto usando ma chiaramente il parametro di default ha il sopravvento perchè successivo (diciamo che sovrascrive il mio!)

quindi serve un'altra idea

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 21:01:37 »
altra idea... malsana! :o

riuscire ad intervenire sulla combobox con la lista di immagini magari aggiungendo un tipo di parametro che attraverso js modifichi la lista dinamicamente

oppure trovare un modo di intervenire sul parametro imagelist affinchè fornisca l'elenco di immagini di una galleria di ozio

ma ora devo staccare quindi sarà per domani
 :P

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2010, 10:24:01 »
per chi fosse interessato
ho risolto sommariamente non avendo molto tempo a disposizione da dedicare alla cosa modificando il file

/administrator/components/com_menus/models/metadata/component.xml

sostituendo

<param name="menu_image" type="imagelist" directory="/images/stories" hide_default="1" default="" label="Menu Image" description="PARAMMENUIMAGE" />

con

<param name="menu_image" type="text" size="20" default="" label="Menu Image" description="PARAMMENUIMAGE" />

in queto modo non compare più la combo ma si può inserire il percorso dell'immagine che si desidera... non sarà il massimo ma al momento è tutto quello che mi serve!

per chi fosse interessato alla cosa bisognerebbe scrivere un parameter type di joomla che visualizzi file e cartelle con la possibilità di navigare tra le cartelle (quindi un mix ajax e php con richieste remote)

Web Design Bolzano Kreatif