Back to top

Autore Topic: Creare accesso ad una cartella nell'hosting.  (Letto 3138 volte)

dissign

• Visitatore
Creare accesso ad una cartella nell'hosting.
« il: 04 Mag 2010, 14:04:47 »
Ciao a tutti!
Non so se dal titolo si capisce, ma questo è dovuto alla mia inesperienza. Comnque, avrei bisogno di creare solo ad uso e consumo del gestore del sito un'area ad accesso riservato dove venga elencato tutto il contenuto di una cartella presente sullo spazio web del sito in modo da poterne scaricare i file.
Vi spiego: il mio cliente vuole inserire dei file in una cartella tramite ftp mentre è in ufficio e poterli scaricare da qualunque posto si trovi senza il suo computer semplicemente tramite il front end del sito. Da molto sto testando i vari componenti: xplorer, extplorer, remository, docman, ma sono eccessivamente complicati ed articolati per l'uso che ne devo fare. Non ho bisogno di organizzare i file per categorie o sottocategorie ed il tutto deve risultare molto veloce.
Beh, grazie a quanti potranno aiutarmi. Ciao.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare accesso ad una cartella nell'hosting.
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 16:17:05 »
ciao dissign,
secondo me dovresti provare ad utilizzare una funzione del tuo pannello di hosting, indipendente da Joomla.
Molti hosting offrono la possibilità di creare delle cartelle ftp protette da password. Ma ripeto, è una cosa che non c'entra con Joomla.

ad ogni modo se si tratta di Joomla, per le aree download io consiglio Remository, RokDownloads, JDownloads

dissign

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 18:50:12 »
Si, scusate la mancanza di informazioni.
Il CMS è Joomla e l'hosting è aruba.
Ma c'è qualche quida riguardante questi download manager che faccia al caso mio?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 21:18:50 »
Puoi utilizzare un componente per Joomla per creare un'area download da rendere disponibile ai soli utenti registrati; puoi usare ad esempio il componente RokDownloads, crei una categoria, ci carichi tutti i file e crei una voce di menù che punti a RokDownloads impostandola per l'accesso Special, così l'amministratore (e tutti gli utenti con permessi superiori a registered) vedrà e scaricherà i files. Oppure utilizzare Remository, che ha una gestione granulare dei permessi per ogni categoria.

Web Design Bolzano Kreatif