Back to top

Autore Topic: Trasferimento Database da icy phoenix a joomla  (Letto 1457 volte)

Offline Marco B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento Database da icy phoenix a joomla
« il: 29 Apr 2010, 19:33:08 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo ed ho una domanda x voi esperti :)
Mi è stato commissionato di trasferire un database da ICY PHOENIX al mitico JOOMLA 1.5

Tutti e 2 lavorano su server Linux ma non so davvero da dove cominciare. C'è un modo per copiare pari pari il tutto??

grazie ragazzi, so che riuscirete ad aiutarmi :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento Database da icy phoenix a joomla
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 23:03:02 »
ciao djbuz, benvenuto sul forum.

temo che non ci sia una soluzione semplice: non puoi copiare 'pari pari'. in questi casi è necessario creare uno script che converta il db da un'applicazione all'altra, per lo meno per i dati più rilevanti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Marco B.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2010, 00:40:56 »
ciao djbuz, benvenuto sul forum.

temo che non ci sia una soluzione semplice: non puoi copiare 'pari pari'. in questi casi è necessario creare uno script che converta il db da un'applicazione all'altra, per lo meno per i dati più rilevanti.

ciao,
marco

Ciao, mi hai detto di CREARE uno script ma....non ho le conoscenze x farlo. Esiste x caso qualche servizio, anche a pagamento, per questi trasferimenti? o magari esiste già uno script fatto apposta?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2010, 16:04:15 »
che io sappia non esiste alcuno script, se no te lo avrei suggerito.

il problema è che ciò che è stato usato è una forzatura di un'applicazione per fare un qualcosa per cui non era prevista, ovvero l'uso di un forum come cms.

per quanto riguarda i servizi a pagamento prova ad inserire un annuncio nella apposita sezione magari trovi qualcuno che lo conosca; se no la cosa potrebbe divenire alquanto costosa...

in alternativa prova a vedere di mantenere la parte forum ed integrare (ricopia) la parte cms in joomla usando uno dei 'bridges' disponibili. se il db non è stato modificato nelle linee base dovrebbe funzionare.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif