Back to top

Autore Topic: Ingrandire/rimpicciolire logo header dinamicamente ?  (Letto 1766 volte)

Offline Skyline72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
desideravo sapere se è possibile fare in modo che l'header del mio template 'hpid' che visualizza il logo della mia homepage sia possibile ridimensionarlo dinamicamente a seconda delle diverse risoluzioni a cui viene visualizzato.
Il sito è www.magicasignal.com e come vedete adesso è ad una risoluzione di 1024x200 e se viene visualizzato a risoluzioni superiori tipo a 1680x1024 l'effetto visivo non è dei migliori perchè non riempe la porzione relativa dello schermo. Non essendo molto pratico di css, ho provato a cercare nel codice e ho trovato la sezione relativa che dovrebbe essere questa :

Codice: [Seleziona]
td.logoheader {
  margin: 0;
  padding:  0;
  background     : url(../images/header.jpg)  #fff no-repeat bottom left;
  height         : 213px;
  width          : 100%;

}

ho provato a cambiare un pò i valori di height e width ma senza risultati.
Qualche idea ?

Grazie
Saluti

Giacomo

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ingrandire/rimpicciolire logo header dinamicamente ?
« Risposta #1 il: 02 Mag 2010, 13:30:11 »
Hai risolto? Perchè interessava anche a me.
Il file è template.css?

Cioè io non volevo ridimensionare in base alla risoluzione, ma alla pagina che apro.

Da quel poco che mi ricordo, mi sembra che in javascript si possa ottenere il valore della risoluzione da un oggetto, scriverla in una variabile e utilizzarla per una condizione decisionale.

Ma l'effetto visivo spiacevole è solo a risoluzione 1680x1024 o anche quando ridimensioni il browser?

Ciao.
Non è mai troppo tardi per essere quello che avremmo potuto essere.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ingrandire/rimpicciolire logo header dinamicamente ?
« Risposta #2 il: 02 Mag 2010, 22:01:24 »
ciao
si che si puo fare dipende dalla tua conoscenza di php e css, prima di tutto x far quello che vuoi tu non devi avere il tuo header in una tabella come hai in quel template che usi , fatto questo usi il resixe   x la tua immagine  e sei apposto.
per il resixe cerca qui nel forum che trovi una discussione con la soluzione.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif