Back to top

Autore Topic: modifica indirizzo link del Banner  (Letto 5038 volte)

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica indirizzo link del Banner
« il: 01 Mag 2010, 16:39:11 »
Salve a tutti, sto cercando di inserire un banner nel mio sito attraverso il componente Banner ed ho inserito una mia foto che viene correttamente visualizzata nel sito.. Ora, vorrei poter sfruttare la funzionalità del banner che mi permette, una volta clikkatoci sopra, di andare ad un link da me scelto.. (in questo caso al mio indirizzo facebook).. Per fare ciò, ho inserito il link http://www..ecc.. relativo al mio facebook nella casella "Click Url" ma quando premo sul banner, non mi linka all'indirizzo da me scelto bensì a questo: www.miodominio.it/index.php/component/banners/click/8.html  ... non capisco come mai questo accade.. Cosa centra la cartella dove risiede il banner con il link che ho inserito io??.. qualcosa mi sfugge??

Grazie a tutti

Max

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica indirizzo link del Banner
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 17:01:44 »
ciai un link al tuo sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 17:16:17 »
Preferirei non dirlo se possibile.

Grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2010, 21:04:30 »
Ciao,
ma il link poi ti porta dove dovrebbe?

I link non appaiono mai direttamente nei banner, in quanto è il codice a gestirli successivamente (anche per contare i click...)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2010, 12:10:08 »
No, il link non mi porta dove dovrebbe, è questo il problema, va dove vuole lui, pur avendoci io messo nella casellina "Click Url" l'indirizzo dove vorrei che andasse... A che serve se no quel Click Url??.. Non indica quello che deve accadere quando un utente di clikka sopra??.. Se non è quello come faccio a dire al banner dove portare l'utente quando questo ci preme sopra??

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2010, 21:40:44 »
Si, ma dove ti porta sto' benedetto link? L'hai scritto con http://, vero?

Scusate se mi innervosisco un po', ma il forum è pieno di gente che si lamenta di non ricevere risposte, ma spesso dobbiamo cavare le parole di bocca a ch scrive....

Ci vogliono 5 minuti a scrivere un bel post con tutti i dati...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2010, 21:50:00 »
Uhm... come dici tu, credo non sia il caso innervosirsi, anche perchè se ti leggi bene proprio la mia prima richiesta, c'è un punto dove scrivo: Per fare ciò, ho inserito il link http://www..ecc.. ..secondo te cosa intendevo dire li??.. è ovvio che ho inserito http:// .. non credi??

Max

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2010, 21:54:58 »
Sì, ok... ma dove ti porta stò link? Appare un'altra pagine, non succede niente, esce un errore?

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2010, 22:26:23 »
Ho detto anche questo nel mio primo messaggio.. Ho inserito nel campo Click Url il link a cui volevo fossero linkati gli utenti, ma quando poi ho provato a premerci da sito, non mi portava al link che avevo scelto io, bensì a questo: www.miodominio.it/index.php/component/banners/click/8.html ..che non capisco proprio cosa centri con il link che invece avevo inserito, ovviamente differente da questo. E' come se io dicessi di linkare ad A ed invece lui mi linka a B. dove B è una cartella all'interno del mio dominio.. Se invece tolgo del tutto l'indirizzo che desidero il bannero diventa non clikkabile che è un comportamento giusto... Ma perchè se gli dico di andare da una parte lui invece va da tutt'altra parte??.. Spero di essere stato chiaro stavolta.

Max

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2010, 22:32:17 »
uff...

scusa ma ho letto bene i tuoi post, ma ancora non capisco se quella pagina a cui arrivi è una pagina esistente, ci leggi qualcosa sopra, c'è un articolo, non so, un errore 404, 500 o che...

Te l'ho detto: il modulo banner non linka direttamente, porta ad uno script che conta i click e reindirizza.

Ora, se quando fai click ti porta a www.disneyland.com, allora hai un problema di sistema, se ti porta ad una pagina bianca o ad un errore, allora:
- o hai i permessi di qualche cartella non settati bene
- o qualche cartella ha l'owner sbagliato
- o in configuration.php hai i percorsi della cartella temp sbagliato.

Questi sono generalmente i motivi per cui una pagina dinamica non viene creata esi blocca tutto...

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2010, 22:36:21 »
Ok, la pagina a cui mi linka è la seguente: www.miodominio.it/index.php/component/banners/click/8.html e mi da errore 404, per cui non la visualizza....Ma il problema, oltre al fatto che non la visualizza, è che non va dove gli dico io.. Ciò che non ho ancora capito è se il banner ti fa andare dove gli dici tu o va dove vuole lui??.. Io ho creato un banner e vorrei che quando gli utenti ci clikkano sopra vanno ad un link che decido io e non che decide lui... E' una cosa che si può fare??..se si come??

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2010, 22:44:46 »
Senti...

il modulo banner, quando fai click con un link, crea una pagina: nel tuo caso 8.htlm, che contiene il forward alla pagina di destinazione. Solo che tu hai dei problemi (sono sicuro di cartella temp o tmp) ed allora non crea la pagina, il server non la trova ed esce l'errore.

Il com_banner NON linka direttamente la pagina di destinazione.

verifica permessi e "var $tmp_path" in configuration.php

Offline massyumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2010, 23:00:40 »
Ok, fin qui ci siamo, controllerò la cartella temp nel file configuration.php, ma potrò poi fare quello che dicevo??.. esiste un modo di farlo linkare dove dico io??..

Web Design Bolzano Kreatif