Back to top

Autore Topic: Street Racing Shop - Joomla + VirtueMart  (Letto 3757 volte)

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Street Racing Shop - Joomla + VirtueMart
« il: 30 Apr 2010, 19:34:49 »
Vi presento il mio nuovo sito che salvo critiche costruttive come grafica dovrebbe essere in versione definitiva.
per il momento ho solo 1.300 prodotti per le moto, prox 4 settimane saranno dedicati all'inserimento di altri 10.000 prodotti e poi si passerà al settore auto.

questa è l'home
www.streetracing-shop.com

visualizzazione categoria
http://www.streetracing-shop.com/moto-scarichi-terminali-suzuki.html
il selettore che vedete sulla sinistra sarà la prossima implementazione: visualizzare i prodotti di un singolo produttore nella categoria.

flypage
http://www.streetracing-shop.com/arrow/moto-scarichi-terminali-yamaha/arr71661ao-terminale-arrow-race-tech-alluminio-yzf-600-r6-0304.html
ho sfruttato jce per aggiungerci le immagini in pop-up come gallery.

La colonna a sinistra è un po piu larga del solito per 2 motivi, pian piano daro i link dal menu a tutte le sottocategorie per permettere una navigazione oltre che dalle immagini categoria anche dal menu laterale.
inoltre nella colonna a sinistra verranno pubblicati le intro con le anticipazioni di mercato.

virtuemart è stato un po hackato per quanto riguarda il seo e la gestione coupon.

su su critica libera che se posso migliorarlo lo miglioro visto che poi sarà il mio lavoro principale.
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Street Racing Shop - Joomla + VirtueMart
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 11:32:31 »
direi che il template è di concezione classica o meglio vecchia
io non sono un grafico e quindi neanche ci provo e per spiegarmi meglio ti rimando alla mia ultima segnalazione su quest sezione dell'ultimo lavoro-test sulla struttura del template in chiave "moderna" o ultime tendenze che poi hanno il loro bel perchè (fatte le debite considerazioni in materia di grafica come già detto prima)
sperando che ti sia utile e un enorme in bocca al lupo per
Citazione
visto che poi sarà il mio lavoro principale.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Street Racing Shop - Joomla + VirtueMart
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 12:32:16 »
guardo sempre i tuoi lavori e devo dire che l'ultimo mi piace assai!
Per quanto riguarda il discorso template classico o vecchio, hai perfettamente ragione ed è quello che volevo.
mi spiego meglio
il mio interesse è che il cliente arrivi al prodotto che cerca senza perdersi a guardare altro.
per il tema di virtue potevo sceglierne uno piu moderno ma sarebbe stato sprecato, in quanto non ho 100-200 prodotti da inserire ma un infinità e quindi vado di importazione dei db.
quindi mi sono dovuto concentrare sulla descrizione breve e sul nome prodotto (con relativa modifica al mysql per avere nomi prodotti piu lunghi del solito)
finito il catalogo moto implementerò la ricerca per titologia prodotto perchè il mio unico interesse è che il cliente con meno passaggi possibili arrivi a quello che cerca.
in questo momento anche se nuovo il sito ho una media visita di 8 pagine per utente, che sono tutte tra categorie e schede prodotto.
certo una gallery sarebbe bella, potrei metterla ... ma non avrei vantaggi.
Potrei implementare cb, gjeve udeim  e kunena, sarebbe uno spettacolo, ma al di là che sarebbe un lavoro in piu, non sono strade che portano a risultati immediati. anzi in questo momento deleteri in quanto mi stò convenzionando con moto club e forum, quanti accetterebbero sapendo che poi gli porto via l'utenza?
Magari nel momento in cui passo da 100 visitatori unici giornalieri (si lo sò che sono pochi ma sono praticamente al primo mese) a 1.500 posso rivalutare il discorso.
Meglio modificare virtuemart per avere un buon posizionamento su google.
Poi comunque prima di fare il sito ho voluto vedere siti americani del settore e ti posso dire che alcuni sono spettacolari, ma molti sono di una semplicità inaudita.
semplici ma completi, nel senso che hanno 30-40000 prodotti.
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Web Design Bolzano Kreatif