Back to top

Autore Topic: Joomla e IIS7 - Esperienze ???  (Letto 2799 volte)

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla e IIS7 - Esperienze ???
« il: 03 Mag 2010, 12:42:49 »
ciao a tutti,
sto per rifare un sito aziendale che sarà in Joomla.
mi chiedono però di tenerlo su una macchina WIN2008, con IIS7

io sono piuttosto contrario, in particolare perchè intendo usare SH404SEF in modalita CON .htaccess
e PhocaDownload per upload e download di files (PDF per lo più) e non vorrei avere problemi con permission e menate varie.
Ho già installato e inioziato a configuarare tutto su una macchina linux e non vorrei dover bestemmiare in turco per spostarla...Perciò dobbiamo decidere...

Qualcuno ha esperienze di Joomla su IIS7? che problemi ci sono, in particolare con i due componenti che vi ho indicato? .htaccess non sarebe gestibile, o sbaglio???
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e IIS7 - Esperienze ???
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 13:35:23 »
Citazione
Joomla.
mi chiedono però di tenerlo su una macchina WIN2008, con IIS7
tutto si può fare, dipende dal budget che in questo caso deve essere ben maggiore, un imprenditore sa di default cosa comportano gli sfizi.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 13:39:08 »
eh eh infatti.Anche perchè il sito nuovo è già installato e funzionante al 95% su linux, mancano ovviamente tutti i contenuti che vanno "travasati" dal vecchio al nuovo...

Il mio timore è che alcuni componenti (vedi SH404SEF) smettano di funzionare sotto IIS e che bisogni passare ore e ore a bestemmiare cercando risposte in qualche forum...e preferirei evitarlo...

Solo che loro vorrebbero togliere la macchina linux (virtuale su vmware) e passare tutto su windows 2008 R2 con IIS7...

per me è un mezzo suicidio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 13:45:27 »
ma no.. servirà solo un tecnico che invece che lavorare e tot/ora si concede ad esempio  totx4/ora
se hai disponibile totx4/ora potrai senz'altro trovare le soluzioni rinunciando  a quella parte di x4 che non ti compete come professionalità, se invece non hai chiesto il giusto ehh si sarei disperato anche io..
ma direi che siamo ot
sposto nella sezione sviluppo (modificato era: server) siamo abbastanza ot in questa sezione
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 13:50:47 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 14:00:33 »
dimenticavo: oltre a fare questo nuovo sito su IIS7 ,vorrebbero spostare anche un altro sito che è in produzione da 1 anno e mezzo su Joomla 1.5, perfettamente funzionante (e discretamente posizionato),  anche lui su IIS7...

mi viene da piangere... :'(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 16:39:37 »
ciao autodafe,
vorrei darti un suggerimento.

dunque Microsoft sta lavorando ad un progetto Microsoft Web Platform che è gratuito e ti consente di avere un ambiente IIS compatibile con php e con Joomla.
Fai qualche prova con quell'ambiente perché dovresti trovare una configurazione ottimale anche per Joomla.

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 16:47:55 »
Grazie! gli darò un'occhiata!!!

Web Design Bolzano Kreatif