Back to top

Autore Topic: (Risolto) Back end VM impazzito  (Letto 1632 volte)

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Back end VM impazzito
« il: 29 Apr 2010, 09:30:15 »
cosí, all´improvviso, stamattina mi ritrovo questa situazione nel back end di virtuemart (vedi allegato).

uso joomla 1.5.14 e VM 1.1.4

ieri funzionava tutto bene, l´ultima operazione che ho fatto é stata quella di sostituire il file english.php con german.php in ogni sottocartella di com_virtuemart (ho fatto cosi perché non riuscivo a cambiare lingua col metodo "tradizionale").

Altra cosa: giá da settimane non si visualizzava la grafica della sezione VM Admin/Configuration.

Uff... che cosa puó essere? Rimedi?  :-\

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 11 Mag 2010, 13:36:44 da aannaa11 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:back end VM impazzito
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 09:46:25 »
rimetti a posto i file di lingua precedenti, sostituiscili poi uno alla volta finchè individuo l'incriminato e poi sicuramente è dai caratteri di qualche campo tradotto, che ha dei pasticci, e qui controlli una riga alla volta, in mezza d'ora ce la fai
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:back end VM impazzito
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 14:15:24 »
Grazie, ce l´ho fatta!

allora, ho trovato che l´unico file che effettivamente comporta dei cambiamenti visibili sul front end (sia nel menú del negozio, sia nel carrello), é quello nella sottocartella "common".

Il problema stava nel fatto che ho impostato per dafault il back end in inglese ed il front end in tedesco, e io avevo tolto da "common" il file della lingua inglese... ho risolto lasciandoli entrambi!

scusate, era una scemenza..
« Ultima modifica: 29 Apr 2010, 14:25:38 da aannaa11 »

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Back end VM impazzito
« Risposta #3 il: 30 Apr 2010, 10:19:26 »
Continuo a scrivere qui perché ho ancora lo stesso problema di visualizzazione errata del Back End, ma questa volta non centrano i file della lingua.
Il problema si presenta giá da un po´, e ogni tanto si estende a nuove sezioni.

In particolare mi serve lavorare sugli user groups, ma questa sezione é inutilizzabile...

allego schermata.
Cosa si puó fare?
Non ho la minima idea di cosa possa provocare il problema...

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline aannaa11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Back end VM impazzito
« Risposta #4 il: 30 Apr 2010, 11:37:53 »
Ripensandoci, POTREBBE ESSERE (ma non sono sicura) che quella sezione si sia rovinata da quando un collega ha importato tutti i clienti tramite un excel via FTP.

Potrebbe centrare?

Io non sono capace di intervenire a quel livello...
non c´é semplicemente qualcosa da installare di nuovo??

Web Design Bolzano Kreatif