Back to top

Autore Topic: Ottimizzazioni seo  (Letto 1204 volte)

Offline karisma67

  • Esploratore
  • **
  • Post: 79
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ottimizzazioni seo
« il: 08 Mag 2010, 22:05:10 »
Ciao a tutti, mi sono appena registrata ma è un po' che vi seguo. Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto:
Ho effettuato, seguendo le vostre indicazioni, l'ottimizzazione seo del mio sito :ho abilitato friendly url, ho abilitato mod_rewrite, ho modificato htaccess, ho abilitato aggiungi suffisso agli url.
Dopo tanti tentativi, ora tutto funziona a meraviglia.
Ho creato la sitemap con xmap, l'ho caricata in google e sembra vada bene. Ho impostato la descrizione e le parole chiave di ogni articolo. Ho cancellato la descrizione del sito in configurazione perchè mi sembra di aver capito che altrimenti, nei risultati di google, la mette in tutte le voci e invece io voglio che per ogni articolo esca la sua descrizione. Il problema è che in google è rimasto tutto come prima !!! Url dinamici (e non statici), descrizioni mancanti o diverse da quelle inserite. Guardando in 'strumenti per webmaster' sembrerebbe che la scansione la faccia giornalmente, ma come mai non vedo i miei aggiornamenti ??? Ho sbagliato qualcosa ?
Grazie a chi mi risponderà
karisma67


Offline misterx

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 551
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzazioni seo
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 11:58:36 »
Ciao karisma67, benvenuta tra noi!
Se hai fatto tutto come si deve non ti devi preoccupare, google passa tutti i giorni ma non visita tutte le pagine. Una volta scansionata la pagina, trae informazioni e "mette da parte". Per siti nuovi e poco popolari, i refresh li fa si e no ogni 10 giorni-2 settimane. Quindi aspetta due settimane e poi facci sapere.
Altra domanda.
Hai ricevuto link sulle pagine quando erano ancora con url dinamica?
Ciao e buona permanenza :)

Offline karisma67

  • Esploratore
  • **
  • Post: 79
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzazioni seo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2010, 19:53:43 »
Ho appena controllato ed effettivamente ho visto che ha cominciato ad aggiungere le nuove url!!!!! Pian piano le aggiungerà tutte spero! Si ho ricevuto link con le pagine  con url dinamica, ma funzionano anche quelle, anche se la descrizione di queste pagine non è un granchè, perchè prende o la descrizione del sito (che poi ho tolto) oppure dei pezzi di testo qua e là...
Ma questi link rimarranno sempre o verranno sostituiti da quelli nuovi?
La cosa strana inoltre è che nella url rimane '/php/' malgrado io abbia impostato mod_rewrite e .htaccess, ma la stessa pagina, richiamata dall'interno del sito il il '/php/' non ce l'ha!!!
Voi che ne pensate ??
Volevo chiedervi inoltre se pensate che io debba fare altri interventi per l'ottimizzazione oltre quelli che ho già fatto
Grazie per i consigli
karisma67

 



Web Design Bolzano Kreatif