Back to top

Autore Topic: risultato su google - togliere /index.htm da google  (Letto 2723 volte)

Offline jean86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risultato su google - togliere /index.htm da google
« il: 04 Mag 2010, 09:00:52 »
ciao a tutti, come moltissime persone, sono alle prime armi.

credo sia questa la sezione su cui postare questo problema: allora...

ho fatto un sito in joomla su di uno spazio web gratuito
nomesito.spaziogratuito.it
su cui faccio giungere attraverso il reindirizzamento chi si collega a nomesito.com

in precedenza qualcuno aveva fatto un po' di pagine htm quindi google aveva indicizzato il sito con le informazioni in questione.

è da un paio di settimane che, tra i risultati di google mi compare il nome del sito . com/index.htm
nonostante ci sia il reindirizzamento, google mi mostra il file .htm del vecchio sito.

non so se ho fatto bene o no, pensavo che per risolvere il problema dovessi rimuovere tutto il contenuto del vecchio sito dal server, e cosi ho fatto, nello spazio web a pagamento nomesito.com non c'è più niente, ho reimpostato il reindirizzamento allo spazio web gratuito ma ancora google mi mostra la descrizione precedente, il titolo precedente e l'url con .index.htm che porta inesorabilmente ad una pagina inesistente.

come faccio a rimuovere quel /index.htm dal risultato di google?

ho allegato un'immagine di quello che mi compare su google, cosi magari si capisce meglio.

un saluto

grazie e scusate la lunghezza...

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:risultato su google - togliere /index.htm da google
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 09:06:29 »
Credo sia "sufficiente" aprire un account Google Webmaster Tools (se non ce l'hai) e sottoporre una sitemap.

Certo Google non ama i siti reindirizzati... Comunque, in genere la cache si cancella piano piano...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline jean86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 15:55:06 »
ma avendo fatto il reindirizzamento allo spazio web gratuito, nella sitemap, posso fornire i link dello spazio web gratuito (anche se la verifica del sito che richiede google è di un sito diverso?).

ossia, ho verificato con google che il sito miosito.com è mio, gli sottopongo una sitemap, del sito miosito.spaziogratuito.it?

ho visto piuttosto che:
Accesso crawler mi permette di rimuovere un url da google

ho chiesto di rimuovere la pagina miosito.com/index.htm dalla cache e dai risultati di ricerca.

penso che cosi, quando si ricercherà su google miosito non apparirà più il link a miosito.com/index.htm

se non ho capito male succederà questo, ma perderò anche la posizione tra i risultati della ricerca?

saluti e grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 22:39:19 »
Io fornirei la sitemap dello spazio dove è effettivamente il sito.

L'accesso agli spider ai file od alle directory, si fa con robots.txt
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline jean86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2010, 14:06:15 »
grazie delle risposte.

ho pensato di ripristinare l'indirizzo indicizzato da google in precedenza (rimuovendo miosito.com/indexhtm ero stato totalmente rimosso dai risultati di ricerca di google), creato il file index.htm ed inserito all'interno il codice per il reindirizzamento allo spazio web gratuito.

il mio problema, era che non esistendo più il percorso "miosito.com/index.htm", quando da google, come risultato di ricerca ci si accedeva dava una pagina sbagliata, o errore.

gli ho creato sto file index.htm e gli ho messo il reindirizzamento allo spazio web gratuito. se ci pensavo prima forse evitavo tutti sti problemi.

magari serve a qualcuno.. prima o poi.

grazie del supporto :) buona giornata

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2010, 19:29:15 »
Bravo, così Google vede un reindirizzamento e ti penalizza...

Scherzi a parte, so che ci sono dei sistemi per gestire i vecchi link, mi pare da .htaccess, utilizzando il mod_rewrite, ma le mie conoscenze si fermano qui...

Web Design Bolzano Kreatif