Back to top

Autore Topic: risultato su google - togliere /index.htm da google  (Letto 2723 volte)

Offline jean86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risultato su google - togliere /index.htm da google
« il: 04 Mag 2010, 09:00:52 »
ciao a tutti, come moltissime persone, sono alle prime armi.

credo sia questa la sezione su cui postare questo problema: allora...

ho fatto un sito in joomla su di uno spazio web gratuito
nomesito.spaziogratuito.it
su cui faccio giungere attraverso il reindirizzamento chi si collega a nomesito.com

in precedenza qualcuno aveva fatto un po' di pagine htm quindi google aveva indicizzato il sito con le informazioni in questione.

è da un paio di settimane che, tra i risultati di google mi compare il nome del sito . com/index.htm
nonostante ci sia il reindirizzamento, google mi mostra il file .htm del vecchio sito.

non so se ho fatto bene o no, pensavo che per risolvere il problema dovessi rimuovere tutto il contenuto del vecchio sito dal server, e cosi ho fatto, nello spazio web a pagamento nomesito.com non c'è più niente, ho reimpostato il reindirizzamento allo spazio web gratuito ma ancora google mi mostra la descrizione precedente, il titolo precedente e l'url con .index.htm che porta inesorabilmente ad una pagina inesistente.

come faccio a rimuovere quel /index.htm dal risultato di google?

ho allegato un'immagine di quello che mi compare su google, cosi magari si capisce meglio.

un saluto

grazie e scusate la lunghezza...

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:risultato su google - togliere /index.htm da google
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 09:06:29 »
Credo sia "sufficiente" aprire un account Google Webmaster Tools (se non ce l'hai) e sottoporre una sitemap.

Certo Google non ama i siti reindirizzati... Comunque, in genere la cache si cancella piano piano...