Back to top

Autore Topic: [Risolto]Scrivere nel Content  (Letto 1430 volte)

Offline coopsirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Scrivere nel Content
« il: 04 Mag 2010, 18:27:36 »
Nelle istruzioni di un plug-in mi vien detto di scrivere un codice all'interno del content.

come faccio ad aprire il content e scriverci sopra?

nb.: credo si capisca già dalla domanda la mia ignoranza in materia, quindi per cortesia... spiegatemi in maniera elementare.
« Ultima modifica: 04 Mag 2010, 19:36:17 da coopsirius »

adottauncane

• Visitatore
Re:Scrivere nel Content
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 18:44:33 »
Ciao coopsirius,
il content è l'articolo dove vuoi richiamare, con il plugin, qualcosa. Supponiamo che il plugin in questione sia All Video. Con questo plugin puoi richiamare mediante codice un filmato in un articolo.  :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 18:46:46 »
nessun problema sarò chiaro e conciso   ;D

apri un nuovo articolo ci scrivi il tuo codice e le altre cose che ci vuoi mettere (testo,foto, ecc) e salvi.
tutto qua.
fai attenzione che il codice non abbia formattazioni altrimenti verrà letto come normale testo e non come codice del plugin

ciao

Offline coopsirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 18:53:17 »
ma quindi il plug-in in questione può essere abbinato solo ad un articolo e non ad una pagina web?

nello specifico, il plug-in è un player mp3.
non posso abbinare il player ad una pagina invece che un articolo? :(

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 19:03:47 »
in joomla non si parla di pagine quindi è un pò difficle capire cosa intendi...

se vuoi che il player sia visibile in più pagine, crei un nuovo modulo HTML, nell'editor inserisci il codice del plugin, imposti la posizione modulo in cui vuoi che compaia, e sotto puoi impostare le voci di menu nelle quali vuoi far comparire il modulo con il player...

Offline coopsirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 19:10:52 »
Non ti curar del modo in cui parlo! XD

Mi è tutto chiaro comunque! Basta che creo un modulo HTML editor, lo inserisco nella "pagina" che mi interessa e copio il codice del plug-in!

Una piccola domanda (fuori da questo contesto): sai come posso personalizzare un menù (mainmenù) abbinato ad un template? Se, per esempio, volessi cambiare il colore del menù? ^_^
grazie ancora per la risposta di prima! ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 19:19:10 »
Citazione
Basta che creo un modulo HTML editor, lo inserisco nella "pagina" che mi interessa e copio il codice del plug-in!

no, no sei del tutto fuori strada..

un plugin di joomla in senso stretto (il tuo lo è?) si utilizza scrivendo un pezzetto di codice dentro un articolo,  ad esempio così {loadposition userx}  quindi non si faceva riferimento al codice con il quale è scritto il plugin
...
ma non funziona in un modulo html niente affatto, quindi come dici non vedrai niente.

ascolta, dicci con parole tue semplici qual'è il plugin e se è un plugin di joomla  ti diciamo come devi fare

altrimenti si fa solo confusione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline coopsirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 19:25:54 »
si si... intendevo il codice che le istruzioni del plug-in mi dicevano di inserire nel content.

ho fatto una prova e funziona... per gli articoli.
Però se creo un modulo HTML editor e inserisco questo codice in questo modulo, dovrebbe funzionare ugualmente! ^_^

questo problema l'ho risolto... ora però ne ho 2 ancora da risolvere:
1) come faccio a modificare la grafica di un menù principale?
2) ho scaricato e installato il componente Image Joomla Browser, ma non mi fa uploadare i files... sapreste aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 19:27:52 »
prova pure ad inserirlo in un modulo ma ti ho già detto che non funziona, ma magari sei fortunato...

per cortesia, una domanda = un topic e alla soluzione aggiungi il risolto e per altra domanda apri un altro topic, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif