Back to top

Autore Topic: Messaggistica in front-end  (Letto 1237 volte)

Offline claudiom1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Messaggistica in front-end
« il: 04 Mag 2010, 18:34:32 »
Ciao, sto cercando un sistema per far visualizzare nel front end i messaggi che (dal backend) vengono inviati da un admin ai singoli utenti e da questi visualizzati sempre nel backend (leggi messaggi).
Non c'è bisogno che gli utenti rispondano. Qualcuno sa aiutarmi?  :) Grazie.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Messaggistica in front-end
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 19:15:40 »
Ti chiedo scusa ma non so se ho capito bene la domanda... ti serve un componente che invii tipo delle email dall'admin agli utenti e queste vengano visualizzate pubblicamente?
Mi puoi fare un esempio pratico?

Grazie
There's no place like 127.0.0.1

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 19:24:45 »
non credo sia possibile anche ad utilizzare una estensione che legge e mostra il database resta il fatto che il back-end è scritto in modo diverso dal front-end, ho provato con una  estensione di quel tipo non con la messaggistica però e  non ci sono riuscito per quanto sopra

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 19:32:19 »
non credo sia possibile anche ad utilizzare una estensione che legge e mostra il database resta il fatto che il back-end è scritto in modo diverso dal front-end, ho provato con una  estensione di quel tipo non con la messaggistica però e  non ci sono riuscito per quanto sopra

Una cosa del genere anche secondo me è impossibile, però secondo me ci può essere un'alternativa.
Dalla domanda non capisco cosa voglia ottenere l'utente, anche perchè un admin può comunicare in qualsiasi modo con gli iscritti...

Spero che arrivino spiegazioni più dettagliate.

Offline claudiom1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 21:58:27 »
Il sito praticamente è una intranet che contiene informazioni consultate da soli utenti registrati. Mi serve far apparire dei messaggi individuali che vengono pubblicati dall'administrator. Ho pensato alla messaggistica perchè funziona per singolo utente (ma solo sul back-end a quanto ho capito), che altro modo potrei usare? Grazie mille intanto.

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2010, 09:24:57 »
Beh a questo punto direi che puoi utilizzare una qualsiasi estensione http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback relativa alla "messaggistica".
Un modulo per guestbook per esempio! Io uso Phoca guestbook.

Comunque la directory di Joomla Extension è piena di materiale!

Web Design Bolzano Kreatif