Ciao a tutti,
sto cercando invano, da qualche giorno, di fare un template da zero per joomla. In realtà, sarei riuscita nella parte grafica con photoshop, ma la parte di codice mi sta buttando nello sconforto
![Huh ???](https://forum.joomla.it/Smileys/default/huh.gif)
Così, adesso ho provato a fare piccole modifiche ad un template adattabile... ma ho cmq qualche difficoltà:
1) l'header che voglio mettere nel template già fatto non ammette di essere ripetuto, poichè è una sorta di foto unica... mentre nel template non ci sono vincoli alla tabella di base... e già questo, mi domando come fare....
2) Ho fatto una modifica, giusto per provare... inserendo nel file templateDetails.xml il nome corretto del nuovo header e togliendo il vecchio... e ho inserito il nuovo header enlla cartella images... eppure non mi carica la nuova immagine di header... come mai?
3) Per la modifica di un template già pronto, le tabelle dell'index.php (che si vedono in modalità visuale) le devo "riempire" con le nuove immagini, o mi devo limitare ad inserire i dati nuovi solo nel codice?
Scusate, avrò detto una marea di cavolate, ma non ho una grande capacità con questa materia.
Grazie a chi mi aiuterà.
Angy