Back to top

Autore Topic: Lentezza sito  (Letto 1461 volte)

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lentezza sito
« il: 06 Mag 2010, 10:25:05 »
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se l'argomento che vi stò proponendo è stato trattato gia altre volte nel forum.
Ho fatto diversi giri, ma non ho trovato nulla che mi abbia aiutato a risolvere il mio problema.
Da circa 5 mesi ho spostato il mio sito, www.parrocchiasanroccogalatina.it su di un nuovo server, non cito il nome ma è fra gli Hosting più usati. Nei primi periodi tutto procedeva molto bene, le pagine si aprivano facilmente, la sezione administrator era veloce e scattante..scusate i termini..., ora invece, sia la navigazione nel sito che l'amministrazine sono diventati lentissimi, anche se, ci sono attimi, ma solo attimi, che diventa una scheggia. Di solito mi trovo ad aggiornare il mio sito dal computer d'ufficio che è collegato ad una rete con un proxy, qui, una semplice operazione, come aggiornare un articolo, diventa un impresa titanica, tanto da rinunciarci, mentre da casa, con una linea ADSL, si lavoricchia.
Questa è la mia domanta:
Cosa è potuto accadere visto che all'inizio andava bene?
Ho installato o disinstallato qualche componente o modulo che ha creato questo tipo di problema?
Dipende dall'Hosting?
Premetto che stò utilizzando e modificato il template ja_purity e ho fatto diversi test on line ed utilizzato l'estensioni di firefox "Firebag ed YSlow", ma non ho visto nulla di particolarmente grave. Sicuramente non sono in grado di interpetrarli, visto che sono alle prime armi nel mondo della gestione siti.
Se qualcuno può darmi qualche dritta per la risoluzione del mio problema, sono quì.
GRAZIEEEE!!!  ;D

P.S.: se ho sbagliato sezione, spostate pure, ancora Grazie!!!
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 10:27:36 da dollox »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Lentezza sito
« Risposta #1 il: 06 Mag 2010, 10:32:50 »
Ciao

Ho installato o disinstallato qualche componente o modulo che ha creato questo tipo di problema?

eh, questo, se non lo sai tu... :)

Se il sito va e viene, una ragione possono essere dei feed reader che recuperano dati da altri siti. Se è così dovresti settarli a lavorare con una cache, se possibile.

Altrimenti, parla con il provider. Anche loro fanno la loro fatica a trovare il giusto equilibrio tra i vari clienti. Magari ti spostano lo spazio su di un'altra macchina meno agglomerata...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 10:38:26 »
Ti ringrazio per la risposta,
ci sei andato sul sito? hai riscontrato anche tu il problema?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 10:42:50 »
Sì, ho visto che è lento, ma non sempre. Non credo sia il codice...

Piuttosto, hai un errore sotto il Santo del Giorno:

<!--- Codice Sorgente Il Santo del giorno ---->

L'uso di trattini in più nei commenti confonde i browser ed è deprecato da W3C, la sitassi è:<!-- -->
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2010, 10:47:22 »
Grazie ancora.
Infatti penso anch'io che non un problema del codice ma dell'Hosting. per quanto riguarda il santo del giorno, devo togliere i trattini da codice sorgente?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2010, 10:50:45 »
Si,
non so se è codice che hai inserito tu o un modulo

<!--- Codice Sorgente Il Santo del giorno ---->

diventa

<!-- Codice Sorgente Il Santo del giorno -->

Offline dollox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2010, 10:52:58 »
No, è un codice preso dal sito ufficiale ed inserito in un articolo.
Con IE 8 il problema non esiste, mentre con firefox si.

Web Design Bolzano Kreatif