Back to top

Autore Topic: mantenere un menu attivo quando si visitano gli articoli  (Letto 1727 volte)

Offline foucault666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema e non riesco a trovare la logica soluzione.
Se clicco sul "leggi tutto"di un articolo contenuto -ad esempio- in un modulo "news flash", questo si apre nel  mainbody ma rimane del tutto indipendente dalla struttura dei menu e delle sezioni che ho organizzato. ovvero anche se il contenuto appartiene alla categoria "libri" collegata al menu "libri", non viene applicato il template della categoria "libri" nè si evidenzia il menu "libri", creando un effetto di spaesamento. per capire meglio ecco l'indirizzo del sito www.centrocoscienza.it
spero di essere stato comprensibile squalcuno sa dirmi dove sbaglio?
grazie mille michele

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: mantenere un menu attivo quando si visitano gli articoli
« Risposta #1 il: 20 Ott 2006, 11:42:06 »
Ciao foucault666 benvenuto nel forum  :)
ho visitato il sito e ti faccio i miei complimenti per l'impostazione  ;)
perdonami però non ho capito dov'è il problema  ???
potresti darmi il link del contenuto in questione ?
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline foucault666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2006, 15:26:06 »
ciao grigoa e grazie mille!
per capire il problema: se vai nella home page e dal menu a sinistra clicchi su pubblicazioni-->libri ti si apre la sezione dei libri ed il menu ti indica che sei li (perchè rimane "active"). se però selezioni il "leggi tutto.." di uno dei libri (ad es. "aa.vv. i valori della donna" - che nella gerarchia del sito è contenuto nella categoria "libri" all'interno della sezione "pubblicazioni"), l'articolo si apre nel mainbody ma il menu si spegne. in questo modo il visitatore si "perde" perchè il contenuto che sta leggendo risulta slegato dalla struttura di navigazione del sito.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2006, 15:31:28 »
Da quello che capisco, hai rimosso il pathway dal template.
Quindi non viene visualizzato il punto in cui ti trovi.

Potresti provare a visualizzare il nome della sezione e della categoria, in ogni notizia.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline foucault666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2006, 15:46:12 »
esatto. in realtà ho anche pensato di rimettere il pathway, però mi chiedevo se non esiste un opzione per fare in modo che i menu "reagiscano" al percorso dell'articolo visualizzato, anche se l'articolo non è stato raggiunto attraverso il menu (però appartiene alla categoria collegata al menu). è un problema esclusivamente di forma :-\

Web Design Bolzano Kreatif