Back to top

Autore Topic: Un chiarimento concettuale  (Letto 860 volte)

joomlachris

• Visitatore
Un chiarimento concettuale
« il: 04 Mag 2010, 16:26:53 »
Scusate, sono novizio di joomla e non ho ben capito concettualmente una cosa. Mi servirebbe sapere il caso specifico di Gcalendar (postato in un altro argomento) ma credo che potrei arrivarci da solo se capissi concettualmente quello che vi sto per chiedere.

Allora, quello che non mi è chiaro è questo: mettiamo che ci sia un modulo che necessita di "spazio", quindi per esempio un calendario, così come un player di slide, un grafico costantemente aggiornato, una mappa google in iframe...etc etc...

devo creare una "pagina" per poterlo inserire?

mettiamo che io abbia un sito con il menu principale che dice "Home" "Mappa aggiornata" "Contatti" "info" etc etc

per collegare "mappa aggiornata" a una mappa aggiornata dovrei creare prima una pagina e poi collegare semplicemente il link oppure è possibile inserire nelle specifiche del "menu" il modulo corrispondente? Lo so che probabilmente mi sono espresso male, ma veramente non so come riuscire a farvi capire quello che mi serve...a me è successo con gcalendar, è un modulo per visualizzare un calendario google nel mio sito joomla, quando sono andato a linkarlo nel menu principale mi proponeva di legarlo come modulo...ma non capisco come può visualizzarlo se questo calendario non sta in una vera e propria pagina del mio sito??

Offline dcosenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Un chiarimento concettuale
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 16:33:37 »
diciamo che di base ad ogni voce di menu deve corrispondere
un contenuto oppure un componente..

per la pubblicazione di un MODULO puoi usare un approccio di questo tipo

crei un contenuto:
all'interno scrivi {loadposition nome_posizione_del_modulo}
e salvi