Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Didascalie su finestre modali?  (Letto 2977 volte)

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Didascalie su finestre modali?
« il: 09 Mag 2010, 22:14:35 »
Salve.
La domanda alla quale sarei infinitamente grato a chi sapesse rispondermi è: esiste un modo di visualizzare le didascalie (o descrizioni) sulle immagini popup con effetto lightbox?

Premesso che sto scrivendo dopo averle provate tutte, spiego in breve la situazione:

1) Nel mio sito ho creato un modulo personalizzato in HTML (sulla colonna di sinistra) nel quale ho inserito una serie di immagini cliccabili.

2) Inserendo il behavior.modal nel php del template, ho fatto si che le immagini si aprissero in popup con effetto lightbox.

Fin qui tutto bene ed anche l'effetto è piacevole. Il problema è che, mentre negli articoli qualunque tipo di galleria si comporta nel modo giusto ed è sempre possibile inserirvi didascalie ove previste (Phoca Gallery, ZoomGallery, Sigplus, ecc.), non è così all'interno dei moduli!
Per questo, ripeto, chiedo a tutti se esiste una soluzione per mostrare le didascalie anche in popup di immagini collocate nei moduli.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 10:38:26 da Contix71 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Didascalie su finestre modali?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 22:54:53 »
Ciao Contix71,
l'immagine cliccabile apre una sola fotografia?
Se sì, puoi utilizzare JCE - Collegamento avanzato, mettere il titolo in attributi e in avanzato - elenco classi - jcepopup.

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2010, 23:53:03 »
Ciao Contix71,
l'immagine cliccabile apre una sola fotografia?
Se sì, puoi utilizzare JCE - Collegamento avanzato, mettere il titolo in attributi e in avanzato - elenco classi - jcepopup.

Ti ringrazio, ma purtroppo non è quello che mi serve: la classe jcepopup apre una normalissima vecchia popup, mentre a me serve proprio la classe modal affinché la popup si apra con effetto lightbox.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 00:03:37 »
Prova a leggere questo articolo di tonicopi e guarda la sua demo. Era questo che intendevo. Se poi non ho capito, scusami...  :)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html

Offline Contix71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 10:43:30 »
Prova a leggere questo articolo di tonicopi e guarda la sua demo. Era questo che intendevo. Se poi non ho capito, scusami...  :)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html

Si, è proprio quello che mi serviva!  :D
All'inizio, ho installato il componente, ma vedevo che non funzionava. Poi ho scoperto che non avevo installato JCEeditor di default, ma avevo TinyMCE. Una volta installato anche il JCE principale, anche JCE Mediabox ha funzionato alla perfezione! Ora le popup modali si aprono bene anche nei moduli ed è possibile inserirvi le didascalie! :)

Grazie di cuore, ma...mi stupisco che quel componente sia ben poco pubblicizzato, e si che ho fatto mille ricerche prima di chiedere aiuto al forum!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Didascalie su finestre modali?
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 10:50:53 »
Meno male che in questo forum c'è tonicopi, che ha fatto conoscere questo fantastico editor a tutti!
Buon lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif