Back to top

Autore Topic: i files delle traduzioni ITA versione 1.5.15  (Letto 1418 volte)

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
i files delle traduzioni ITA versione 1.5.15
« il: 12 Mag 2010, 14:04:04 »
Salve,

cercavo nell'area download i files della traduzione italiana della versione 1.5.15 (backend e fontend), ma non li ho trovati, ho solo trovato quelli dell'ultima versione....dove posso trovarli? sono ancora disponibili?

grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:i files delle traduzioni ITA versione 1.5.15
« Risposta #1 il: 12 Mag 2010, 18:04:53 »
non ti conviene aggiornare alla 1.5.17 ??

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2010, 18:24:18 »
e come mi piacerebbe, ma ho riscontrato sul mio server il famigerato problema dell'impossibilità di fare il login sul lato amministratore utilizzando l'ultima versione di joomla.
Non si è capito se è un bug o meno ma di fatto se non hai la versione 5.3 di php il nuovo joomla da problemi.
Questa è la discussione che sto seguendo.

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=430&t=511767

Mi dispiace solo che quelli del tema di joomla abbiano fatto questa genialata senza capire che la maggior parte dei server in produzione non ha la versione 5.3 di php....mhoa!  :-\

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mag 2010, 18:33:27 »
Citazione
Mi dispiace solo che quelli del tema di joomla abbiano fatto questa genialata senza capire che la maggior parte dei server in produzione non ha la versione 5.3 di php....mhoa!
Premettendo che io credo i server di produzione dovrebbero essere spesso aggiornati, soprattuto quelli che vengono venduti ai terzi (poi uno se ha un suo server specifico ci può montare anche il workbench 3.1)... puoi tranqullamente utilizzare i file lingua della 1.5.17 sulla 1.5.15, che io sappia non ci dovrebbero essere controindicazioni, semmai al massimo ci potrebero essere con lingua della 1.5.15 su 1.5.17.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2010, 18:43:22 »
capito il problema...

segnalo comunque che io ho aggiornato alla .17 su un server con php 5.2 senza problemi  ???

se vuoi ho la 1.5.15 localizzata in italiano (no i pacchetti di lingua) potresti ricavare i file da lì.

se ti interessa contattami in privato

ciao

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2010, 18:45:33 »
..Nel frattempo ho trovato i files che cercavo.. :)
Grazie comunque!!
Riguardo ai server convengo anche io sul fatto che dovrebbero essere sempre aggiornati ma purtroppo non è sempre possibile. Spero comunque che la prossima relase di joomla venga un po incontro a chi non ha la versione piu aggiornata di php....
Sul mio server ho la 5.1 e il problema l'ho riscontrato...purtroppo!!!

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Mag 2010, 18:57:04 »
Citazione
Sul mio server ho la 5.1 e il problema l'ho riscontrato...purtroppo!!!
Non sempre...
ad esempio su un vecchio server locale wamp con 5.1 nei test questo non errore non si è presentato.
Anzi vorrei dirti di più ... se il problema è legato al post che mi hai inidcato in questo topic.. quello riguarda in parte il problema ... perchè nella release 1.5.16 era una funzione non retrocompatibile ... ma nella 1..5.17 il problema è risolto ...... casomai il rproblema è il parametro che questa funzione attivava ...
e se non si attiva manualmente quel parametro credo che l'errore lo avresti adesso pure sotto php 4.5.3... :-)

Il parametro non impostato è quello che definisce se la sessione deve essere scritta nel db o in un file ...... di default il parametro è impostato su nulla .....
controlla  che il parametro

Codice: [Seleziona]
var $session_handler = nel configuration.php
sia impostato su

Codice: [Seleziona]
var $session_handler = 'database'; e non su none
e vediamo se questo risolve il propblema

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2010, 19:38:10 »
Verificherò,

nei miei test ho dovuto commentare la riga 533 così come suggerito nel post e ho risolto...per quanto poi sia una soluzione piuttosto scomoda...comunque ti farò sapere.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif