Back to top

Autore Topic: Permessi cartella  (Letto 2585 volte)

Offline lechu1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi cartella
« il: 07 Mag 2010, 23:26:11 »
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum e avrei un problema con la versione del 1.5.15
Con le vecchie versioni non avevo problemi con la impostazione di permessi cartella. Con questa verssione non so come fare! Uso server Windows con quale finora non ho avuto problemi. Potete aiutarmi?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Permessi cartella
« Risposta #1 il: 08 Mag 2010, 09:09:25 »
Ciao,
potresti specificare meglio quali problemi hai?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 09:26:51 »
lechu1964  i permessi delle cartelle nel server non hanno alcuna attinenza con le versioni di joomla.

se leggi o fai ricerche nel forum troverai decine e decine di frasi simili a queste:

ti consiglio di passare ad un server cosidetto linux.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lechu1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 22:58:33 »
mi riferisco a configurazione server. In Joomla 1.0 c'era la possibilita di configurare CHMOD a nuovi file e cartelle. Nel 1.5 non trovo questa opzione. Devo dirvi che inizialmente con 1.0 ho usato server linux, ma purtroppo ho avuto qualche problema e sono passato a windows. Da allora non ho più avuto problemi con 1.0
Grazie comunque per le risposte.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2010, 08:24:54 »
ciao lechu1964,
 questa opzione è stata rimossa perché spesso inefficace ed altre volte dannosa visto la confusione che creava in chi non aveva nozioni di sistemistica.

è stata sostituita con il layer ftp, che effettua le operazioni di scrittura tramite l'accesso ftp che è già configurato dal provider per scrivere i files con i permessi corretti per garantire funzionamento e sicurezza.

ad ogni buon conto il modello dei permessi dei servers linux non si applica alle macchine windows, quindi dubito che il problema sia/fosse nel chmod.

scusa ma, allo stato attuale, windows è una pessima scelta per una installazione joomla 1.5

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline lechu1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 06:54:23 »
grazie

Web Design Bolzano Kreatif