Back to top

Autore Topic: Urgente! Seo settings friendly URl mi disattiva il CSS  (Letto 2180 volte)

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema urgente che avevo gia' riscontrato tempo addietro, ho bisogno di attivare i settaggi SEO ma come attivo il friendly URL mi disattiva il CSS del template e quindi le pagine diventano inservibili..lo fa' con tutti i template che ho da usare..dove sto sbagliando?

Devo usare una plugin esterna al SEO di J 1.5.14 stabile?

Grazie  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Urgente! Seo settings friendly URl mi disattiva il CSS
« Risposta #1 il: 11 Mag 2010, 10:53:58 »
hai già provato con uno dei template di joomla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2010, 12:07:38 »
hai già provato con uno dei template di joomla?

si entrambi ed entrambi si comportano nella stessa maniera, come attivo il friendly URL parte il CSS..ora porvo con una plugin esterna..non penso sia una questione di mod_rewrite... :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2010, 12:09:33 »
Citazione
non penso sia una questione di mod_rewrite

perchè credi questo?  hai solo tu questo problema e anche nei template di joomla, ergo è il server un po particolare?
chiedi alla assistenza hosting, qualsiasi estensione non terrebbe conto di quel tipo di problema.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2010, 12:22:33 »
Citazione
non penso sia una questione di mod_rewrite

perchè credi questo?  hai solo tu questo problema e anche nei template di joomla, ergo è il server un po particolare?
chiedi alla assistenza hosting, qualsiasi estensione non terrebbe conto di quel tipo di problema.

era solo una supposizione veramente, ora sto controllando i settaggi del mio .htaccess oiche' ho trovato un po' di utenti in giro con lo stesso problema, riferiro' se risolto con successo.. ;)

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2010, 12:47:05 »
Da un controllo veloce su stesso server ho trovato che avevo per motivi sconosciuti entrambi i files htaccess.txt e .htaccess e spostando il file con estensione txt in temporanea il template sembra tornare normale...ora provo sul sito in questione....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2010, 12:50:07 »
quelli sono a tutti gli effetti due file diversi, evidentemente tenevi sotto a lavorare .htaccess  che qppunto lavora come file di apache e con l'aggiornamento hai inserito il .txt che non lavora perchè non viene riconosciuto da apache per via dell'estensione..

inviaci un link che diamo una occhiata, non avrai modificato qualche file di joomla?

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2010, 12:57:56 »
quelli sono a tutti gli effetti due file diversi, evidentemente tenevi sotto a lavorare .htaccess  che qppunto lavora come file di apache e con l'aggiornamento hai inserito il .txt che non lavora perchè non viene riconosciuto da apache per via dell'estensione..

inviaci un link che diamo una occhiata, non avrai modificato qualche file di joomla?

No nessuna modifica apportata ma leggendo una soluzione trovata http://www.joomlashack.com/community/index.php?topic=12638.0sembra che (almeno cosi' funziona anche a me) con il Apache mod_rewrite acceso si ha bisogno del file unico .htaccess e non htaccess.txt quale si consiglia di rinominare appunto in .htaccess, io li avevo entrambi (venivo da un clonaggio) e penso che appunto il file .htaccess non veniva letto..

Web Design Bolzano Kreatif