Back to top

Autore Topic: Virus rilevato nel sito: JS/Tweet  (Letto 5335 volte)

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virus rilevato nel sito: JS/Tweet
« il: 06 Mag 2010, 18:34:14 »
Salve ragazzi, improvvisamente AVG mi rileva un virus nel sito che stavo iniziando a creare. Il sito in questione è www.servizitalia.it -  Di fatto cè installato solamente Joomla e il template.  Virus rilevato JS/Tweet. Quancuno ha avuto un problema simile? Grazie
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 18:36:04 da fabrisc »

vamba

• Visitatore
Re:Virus rilevato nel sito: JS/Tweet
« Risposta #1 il: 06 Mag 2010, 18:39:48 »
controlla prima di tutto su google che non sia un caso di falso positivo.
AVG, ma anche altri in passato ne hanno dati parecchi.
Se utilizzi l'ultima release 1.5.17 è poco probabile, a meno che non si sia infettato sul tuo pc (cosa poco probabile anche questa) qualche file all'interno del file compresso del pacchetto dopo che lo hai esploso per caricarne il contenuto nel tuo spazio web.

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 18:52:27 »
Grazie della risposta tempestiva, scusa l'ignoranza, come faccio ad analizzare con google?

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2010, 18:08:19 »
Ho scoperto con dispiacere che altri 2 siti realizzati qualche tempo fa sono affetti dallo stesso virus www.giosalturviaggi.ti e www.uiltucspalermo2010.it). I siti erano stati aggiornati tutti alla versione 1.5.17 di Joomla, e negli ultimi giorni non ho effettuato nessuna modifica. Qualcuno saprebbe darmi una mano.. Grazie

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2010, 22:11:57 »
Cari amici... a quanto pare mi rispondo sempre da solo. Ho provato a navigare con diversi computer e diversi antivirus installati. Tutti mi rilevano virus anche con brouser diversi. Rilevazione effettuata da AVG, Avira, Panda, Avast.  Non sò più cosa fare.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mag 2010, 22:51:16 »
scusa ma non ti capisco... cosa vuoi fare?

Aggiorna joomla e vedrai che i files di cui parli probabilmente verranno sovrascritti.

Potevi leggere i post di mmleoni su come ripristinare dopo un'attacco...

boh.. non capisco, ci sono decine di post col tuo stesso problema.

M.

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2010, 00:30:32 »
Evidentemente non ho trovato post col mio problema altrimenti non ne aprivo uno, forse non ho saputo cercare bene. Cmq Joomla l'ho aggiornato e non è cambiato nulla. Potresti indicarmi i post di mmleoni invece di mensionarlo solamente? Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Mag 2010, 14:44:22 »
ti garantisco che hai lo stesso problema desli ultimi 10 post, dove tra l'altro in mezzo trovi il link alla guida che ti dicevo (anche se col "cerca" la trovi in un attimo.

Se facendo l'aggiornamento non hai risolto il problema si vede che qualcosa è stato scritto anche su files aggiunti extra core, ovvero teplates tuoi, documenti tuoi etc... lui sovrascrive ciò che è uguale del resto non si preoccupa.

Se vuoi essere sicuro riparti da una nuova installazione e poi sposta il db (verificando anche contenuti di quello.
Ovviamente è obbligatorio un giro di antivirus sulla macchina.

M.

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2010, 16:25:29 »
Grazie. Alla fine stò rifacendo il ripristino di tutti i backup effettuati prima di aggiornare alla versione 1.15.16. Studierò cmq la guida che mi hai consigliato[RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif