Back to top

Autore Topic: Istallazione Joomla terminata ma non riconosce dati di login  (Letto 10968 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Istallazione Joomla terminata ma non riconosce dati di login
« Risposta #20 il: 09 Mag 2010, 18:45:26 »
immagino che sia nella sezione Webspace, ma la documentazione non dice niente? nel caso è meglio rivolgersi all'assistenza. non andare mai a casaccio!

una lista di applicazioni installabili: è facile che a seconda di quella che scegli vari il php.ini: che sia compatibile non esclude che sia da configurare!

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Mag 2010, 18:56:24 »
Stai traquillo, sei sulla strada giusta :)

Entra nell'amministrazione, vai a info, poi scegli "permessi cartelle".

Ti apparirà una sorta di pagina test: se vedi delle cartelle che danno, in rosso, "non scrivibile", devi andare nel pannello di controllo del provider e ripetere, per tutte le cartelle elencate nel test, quello che hai fatto per il configuration.php

Per scrupolo, prima di cambiarli a tutte, fai le stesse prove che hai fatto per il configuration (quelle tre combinazioni che ti ho dato) solo con la prima e dai un refresh alla pagina di test: quando vedi che quella cartella dà, in verde, "scrivibile", allora quelli sono i diritti che devi dare a tutte le cartelle che appaiono nel test. Solo quelle, mi raccomando, non cedere alla tentazione di cambiare diritti a tutte.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline IpseDixit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Mag 2010, 19:07:11 »
Stai traquillo, sei sulla strada giusta :)

Entra nell'amministrazione, vai a info, poi scegli "permessi cartelle".

Ti apparirà una sorta di pagina test: se vedi delle cartelle che danno, in rosso, "non scrivibile", devi andare nel pannello di controllo del provider e ripetere, per tutte le cartelle elencate nel test, quello che hai fatto per il configuration.php

Per scrupolo, prima di cambiarli a tutte, fai le stesse prove che hai fatto per il configuration (quelle tre combinazioni che ti ho dato) solo con la prima e dai un refresh alla pagina di test: quando vedi che quella cartella dà, in verde, "scrivibile", allora quelli sono i diritti che devi dare a tutte le cartelle che appaiono nel test. Solo quelle, mi raccomando, non cedere alla tentazione di cambiare diritti a tutte.
Come mi avevi consigliato tu io avevo gia reso scrivibili tutte le cartelle che compaiono in Info sistema/permessi cartelle.
Infatti in Info sistema/permessi cartelle dopo il tuo precedente consiglio e il mio successivo intervento, ora compaiono tutte in verde.
« Ultima modifica: 09 Mag 2010, 19:09:47 da IpseDixit »
Ci sono uomini che sanno tutto, ma questo è tutto quello che sanno.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Mag 2010, 19:35:55 »
Eh, sì... questo passaggio l'avevamo fatto, ma volevo essere sicuro...

Facciamo un'altra prova, se vuoi: vai in amministrazione e fai due cose:

1) assicurati che nel pannello di configurazione di Joomla, tutte le voci sotto a "Configurazione SEO" siano messe a NO.

2) Sempre nel pannello, vai alla terza tab "Server" e metti "Rapporto errori" a "Massimo".

A questo punto prova a caricare un template (magari un altro, per sicurezza) e, se siamo fortunati, ci darà un po' più di errori.

immediatamente dopo, vai sul pannello di amministrazione del provider e cerca l'error log del server (in genere c'è) e verifica gli ultimi errori.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline IpseDixit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Mag 2010, 22:28:05 »

1) assicurati che nel pannello di configurazione di Joomla, tutte le voci sotto a "Configurazione SEO" siano messe a NO.
lo sono.

2) Sempre nel pannello, vai alla terza tab "Server" e metti "Rapporto errori" a "Massimo"
Fatto.

A questo punto prova a caricare un template (magari un altro, per sicurezza) e, se siamo fortunati, ci darà un po' più di errori

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Unable to write entry

immediatamente dopo, vai sul pannello di amministrazione del provider e cerca l'error log del server (in genere c'è) e verifica gli ultimi errori.
In webspace c'è gestore di log e dentro mostrare directory FTP, è lui?
mi si apre il browser ma non si connette al sito (Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento).

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Mag 2010, 09:14:07 »
Guarda,
che io sappia, se ti da questo errore:
Citazione

ci sono solo queste possibilità:

1) i permessi della cartella "templates" non sono giusti. Ma li abbiamo controllati, no?
2) L'owner (proprietario) della cartella "templates" è sbagliato, ma, trattandosi di una delle cartelle fornite con l'installazione, è stata caricata via ftp, quindi questo è praticamente impossibile.
3) i permessi della cartella "tmp" sono sbagliati.
4) nel configuration.php la variabile "var $tmp_path" contiene un percorso sbagliato.

Offline IpseDixit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Mag 2010, 09:49:55 »
Guarda,
che io sappia, se ti da questo errore:

ci sono solo queste possibilità:

1) i permessi della cartella "templates" non sono giusti. Ma li abbiamo controllati, no?
2) L'owner (proprietario) della cartella "templates" è sbagliato, ma, trattandosi di una delle cartelle fornite con l'installazione, è stata caricata via ftp, quindi questo è praticamente impossibile.
3) i permessi della cartella "tmp" sono sbagliati.

administrator/backups/Scrivibile
administrator/components/Scrivibile
administrator/language/Scrivibile
administrator/language/en-GB/Scrivibile
administrator/language/it-IT/Scrivibile
administrator/modules/Scrivibile
administrator/templates/Scrivibile
components/Scrivibile
images/Scrivibile
images/banners/Scrivibile
images/stories/Scrivibile
language/Scrivibile
language/en-GB/Scrivibile
language/it-IT/Scrivibile
language/pdf_fonts/Scrivibile
media/Scrivibile
modules/Scrivibile
plugins/Scrivibile
plugins/content/Scrivibile
plugins/editors/Scrivibile
plugins/editors-xtd/Scrivibile
plugins/search/Scrivibile
plugins/system/Scrivibile
plugins/user/Scrivibile
plugins/xmlrpc/Scrivibile
templates/Scrivibile
Cartella Cache /usr/local/sitipersonali/sitipersonali18/NSP/ri/is/!!!miosito!!!/webspace/httpdocs/cache/Scrivibile
Cartella Cache /usr/local/sitipersonali/sitipersonali18/NSP/ri/is/!!!miosito!!!/webspace/httpdocs/administrator/cache/Scrivibile
Cartella Log ($log_path) /usr/local/sitipersonali/sitipersonali18/NSP/ri/is/!!!miosito!!!/webspace/httpdocs/logs/Scrivibile
Cartella Temp ($tmp_path) /usr/local/sitipersonali/sitipersonali18/NSP/ri/is/!!!miosito!!!/webspace/httpdocs/tmp/Scrivibile

4) nel configuration.php la variabile "var $tmp_path" contiene un percorso sbagliato.

var $tmp_path = '/usr/local/sitipersonali/sitipersonali18/NSP/ri/is/!!!miosito!!!/webspace/httpdocs/tmp';

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre non so se è una informazione inutile, ma non si sa mai :

quando mi connetto al sito con filezilla ci sono 3 directory :

log
tmp
webspace

riesco a vedere il contenuto solo di webspace, mentre per le altre 2 esce scritto :

Risposta:   550 /log: No such file or directory
Errore:   Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella

Web Design Bolzano Kreatif