Back to top

Autore Topic: Sito multilingua  (Letto 1221 volte)

FOCUSVOLTAICO.COM

• Visitatore
Sito multilingua
« il: 13 Mag 2010, 11:05:19 »
Salve a tutti, è un piacere scrivervi! Sto sviluppando un un nuovo sito, ed uno dei requisiti fondamentali è che sia multilingua. Uso Joomfish a tale proposito e mi trovo benissimo. Ho un unico dubbio. Se voglio ad esempio comunicare la sitemap xml creata con xmap a google, devo crearne una per ogni lingua? Se ne creo una con radice wVw.sitoxxx.com/it poi google trova da se i riferimenti alle altre radici relative ad altre lingue? Grazie.
« Ultima modifica: 14 Mag 2010, 00:26:16 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua
« Risposta #1 il: 14 Mag 2010, 00:34:54 »
Ciao Focus; o preferisci voltaico?  ;D Il mio benvenuto su joomla.it

No credo sia necessario che crei una nuova sitemap perchè nella scansione del tuo sito il motore troverà il link al sito inglese. Comunque una sitemap in lingua obbiettivamente male non fa sicuro.

/index.php?option=com_xmap&sitemap=1&lang=en&view=xml

/index.php?option=com_xmap&sitemap=1&lang=it&view=xml

ciao
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

FOCUSVOLTAICO.COM

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Mag 2010, 09:26:20 »
Ciao taolo, grazie per la risposta. Posso tranquillamente "copiare ed incollare" la stessa sitemap modificando it con en allo stesso modo in cui l'hai fatto tu giusto? E poi la do in pasto a google...ok. Un altra domanda che esce fuori da questo post...hai presente il componente fabrik? Vorrei creare una struttura come quella del sito booking.com, con i filtri quasi tutti a sinistra, trattati come menu, e le informazioni della tabella "padre" messe non sottoforma tabellare, ma testuale tipo:

nome hotel (poi, non di fianco ma sotto...)
stato, via, civico (e ancora sotto...)
posizione gps

Sai in quale sezione del forum possono darmi una mano? Nel qual caso copio e incollo questo post e lo piazzo lì..

Grazie!!!

PS: puoi chiamarmi focus o voltaico, per me è uguale!!!  :D

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2010, 09:39:24 »
Postalo in qualche sezione generale tipo http://forum.joomla.it/index.php/board,45.0.html

Se non attinente i global la sposteranno.

Ciao.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif