Back to top

Autore Topic: contenuto calcolo online  (Letto 3394 volte)

Offline webrenovatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contenuto calcolo online
« il: 20 Mag 2010, 11:59:15 »
salve sono una new entry su questo forum. ho un piccolo problema. sto creando un sito ad una società di attestazione e mi hanno chiesto una pagina in cui il cliente che accede al loro sito può calcolare online quanto gli costa un'attestazione, praticamente deve essere uguale a questa:

http://www.cqop.it/verificaonline.php

io ho pure provato a scaricare il sito intero di quest'azienda per poter estrapolare il contenuto che mi serve ma nella cartella www.cqop.it nn riesco a trovare il file verificaonline.php. qualcuno può aiutarmi? se nn si può estrapolare quella pagina almeno qualcuno sa dirmi che modulo ci vuole per costruirne una uguale?
grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:contenuto calcolo online
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 12:17:28 »
benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
io ho pure provato a scaricare il sito intero di quest'azienda

la cosa più semplice è chiedere allo sviluppatore di quel sito se ti vende parte o tutto il suo lavoro, non credi?
cosa ti fa credere che qui aiutiamo a scopiazzare il lavoro originale altrui?

joomla ha una sua propria politica di distribuzione, magari approfondisci il significato di GPL2 e simili..

buona permanenza nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline webrenovatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 12:24:26 »
mi perdoni ma nel topic ho scritto se esiste un modulo in cui posso ricostruire una pagina simile a quella. nn mi permetterei mai di copiarla. io ho un file excel che mi ha fornito l'azienda alla quale sto facendo il sito solo che nn so grazie a quale modulo posso inserire questa formula. è un file excel in cui il cliente può calcolarsi i costi dell'attestazione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2010, 12:32:41 »
bhe.. meglio non scrivere in pubblico che si è scaricato il sito, chi lavora merita sempre rispetto e ci legge facilmente in questo forum pubblico, non crede?

comunque le serve una estensione del tipo form, ho spostato in questa sezione appositamente..
le trova tutte qua:
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms

faccia dei test, per altri problemi specifici può scrivere in questa sezione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline webrenovatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2010, 12:58:26 »
mi riperdoni se la ridisturbo ma nn mi serve un vero e proprio form il form è un contatto in cui il cliente lascia informazioni è l'amministratore del sito risponde. io dovrei creare una Page-in-page, in cui lo stesso cliente scegliendo delle opzioni viene a conoscenza dei prezzi. volendo potrei inserire in foglio excel visualizzabile direttamente in una pagina di joomla in cui lo stesso cliente inserisce le informazioni e all'istante la formula excel gli calcola i costi. per questo volevo saxe se esiste un modulo per una cosa del genere. grazie ancora

Offline webrenovatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2010, 13:31:22 »
magari se c'è un modulo che simula microsoft excel io carico il file e si visualizza online

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2010, 14:37:34 »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif