Back to top

Autore Topic: Due siti in un unico dominio  (Letto 1525 volte)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Due siti in un unico dominio
« il: 13 Mag 2010, 10:04:06 »
Salve. Vi espongo il mio problema.
Avrei intenzione di inserire in un unico dominio due siti internet distinti e separati.
Praticamente, vorrei creare una pagina iniziale "index.htm" che poi permette l'accesso a "www.example.com/sito1" oppure a "www.example.com/sito2". Qualcuno saprebbe dirmi come potrei riuscirci ?

mau_develop

• Visitatore
Re:Due siti in un unico dominio
« Risposta #1 il: 13 Mag 2010, 11:00:59 »
puoi inserirne anche 100.000 di siti, ma sono raggiungibili solo specificando l'intera path www.example.com/sito2/index.php

comunque se cerchi nel forum è un argomento già trattato iù volte

M.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2010, 11:05:21 »
Ah si ok, questo l'avevo capito. Ma cosa mi conviene fare ? Installare joomla in una sottocartella ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 11:08:29 »
ti conviene cercare a guida che ti ho detto, perchè già dalla domanda sembra tu non abbia capito.

M.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2010, 11:38:32 »
Ti ringrazio per la pazienza, ma ho cercato un pò e non sono riuscito a trovare qualcosa che mi aiutasse. Siccome il mio spazio web è gratuito, posso installare joomla in una sottocartella, e poi reindirizzare con l'intera path ? E sopratutto, al momento dell'installazione, le informazioni da inserire sono quelle che ho messo per l'installazione di Joomla nella ROOT ?

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2010, 11:39:55 »
Sono riuscito a installare joomla in una sottocartella, ma come ho ben capito, viene condiviso lo stesso database con il sito "originale". Posso installare joomla e usare un nuovo database su un dominio gratuito ?

Offline bludestiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2010, 12:11:21 »
Se l'host gratuito ti permette di editare le tabelle del database devi creare altri suffissi di tabelle e specificare questi nel pannello di amministrazione della tua seconda installazione di joomla. Altrimenti, nel caso in cui il sito ti permette di creare anche un altro database, potevi specificare quel database durante l'installazione del "secondo joomla".

Web Design Bolzano Kreatif