Back to top

Autore Topic: logo random  (Letto 788 volte)

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
logo random
« il: 13 Mag 2010, 15:58:09 »
salve a tutti... io sto iniziando a creare un sito e dato che le mie capacità non me lo permettono ho scelto di partire da un template joomla già pronto.

il template è questo http://www.joomla.it/template/elenco-template/3852-siteground-j15-93.html

come vedete nel logo c'e un riquadro bianco con dentro una ragazza, io l'ho prontamente eliminata e pensavo di metterci un'immagine significativa per il mio sito... solo che mi domandavo, è possibile che a ogni pagina che si apre l'immagine cambi? ovvero preparare 5-6 loghi e a random o con regole specifiche joomla se le carica?

grazie in anticipo

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:logo random
« Risposta #1 il: 13 Mag 2010, 16:08:31 »
Ciao il tuo e' un css preformattato, da dove hai tolto una immagine e ne puoi rimettere un'altra, purchè abbia lo stesso nome. La questione e' questa, il tuo template e' stato creato perchè in quell'area ci stia una immagine e che sia delle stesse dimensioni dell'originale. Se vuoi creare un file gif, oppure un file flash devi cambiare la struttura del css. non hai altra alternativa. Ma se sei alle prime armi, ti consiglio di specializzarti su i CSS. Diversamente guarda un'altro template. C'è ne sono in rete anche con 35€
Spero di esserti stato utile...
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2010, 16:21:20 »
no no forse ci siamo fraintesi...
io intendevo prendere quella parte di immagine e modificarla, e farne 5 versioni diverse
ad esempio 1.jpg 2.jpg 3.jpg e cosi via...

e modificare il template in modo che ad ogni refresh o caricamento di pagina un "mini script" (se cosi si può definire) mi pesca a random uno di questi 5 file...

grazie per la risposta

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 17:21:57 »
Ok ho capito. Beh anche quella e' una cosa che devi modificare nel css. in quanto lui deve avere una voce dal quale prende le informazioni, e quindi una cartella con tutti i tuoi loghi che random girano. Ma devi comunque modificare i file di joomla relativi ai contenuti e poi creare uno script apparte. Scusa non ti conviene prendere una galleria come SqUeReOShow ed inserire l'articolo nel'header così fa tutto da solo ???
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Web Design Bolzano Kreatif