Back to top

Autore Topic: Da Win a Mac - Problemi Amministratore Joomla  (Letto 1481 volte)

Offline keanu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da Win a Mac - Problemi Amministratore Joomla
« il: 13 Mag 2010, 21:03:47 »
Ciao Ragazzi, premetto che ho provato a cercare sul forum senza però trovare risposta, vi spiego il mio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Sono passato da poco da un portatile con Windows 7 a un macbook pro con snow leopard, quando sono andato ad aprire con safari il pannello di amministrazione del sito che gestisco, ho riscontrato i seguenti problemi:
- Nella prima pagina del menu amministratore non mi escono i menu a tendina di (sito, menu, componenti, ecc.)
- se vado a creare un articolo o ad aprire uno gia esistente mi mostra solo la codifica html e non la visualizzazione normale
- sempre nella prima pagina non mi fa chiudere le finestre (utenti connessi, i piu letti , ecc.)

ho provato anche ad installare firefox per vedere se era un problema di safari, ma niente, con lo stesso computer però con una macchina virtuale con caricato win xp funziona tutto alla perfezione, quindi credo sia un problema di mac os x.

Spero mi possiate aiutare è molto urgente.

Grazie

attendo notizie

adottauncane

• Visitatore
Re:Da Win a Mac - Problemi Amministratore Joomla
« Risposta #1 il: 13 Mag 2010, 21:08:14 »
Ciao keanu87,
usi MAMP su Mac?

Offline keanu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2010, 21:10:00 »
guarda l'ho installato l'ho messo in funzione si sono accese le due spie verdi, ho provato a riparire il sito ma non è cambiato nulla.

non è che ho capito molto bene il funzionamento o la funzione del programma
ma al momento non è cambiato nulla

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 21:12:00 »
Ma hai istallato Joomla su MAMP? Scusa la domanda un po' scontata ma è per capire...

Offline keanu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2010, 21:15:41 »
no, gestisco un sito di una ditta che ha un spazio web proprio, ed io ho installato joomla su questo spazio, poi quando sono passato al mac leggevo che molti in riferimento a joomla parlavano di questo programma allora l'ho installato per vedere se serviva ma non  mi sono informato piu di tanto diciamo che sono andato a tentativi, visto che non sono riuscito a trovare un caso simile al mio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Mag 2010, 21:18:26 »
MAMP serve solo a gestire Joomla in locale. Se tu hai già installato Joomla sul web non ti serve. Hai un link che provo a vederlo con il mio Mac?

Offline keanu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2010, 21:21:03 »
www.dimensionebimbi.it/DB/index.php

Questo è il link del sito che ancora non è pubblicato però

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Mag 2010, 21:26:01 »
Da front end funziona tutto. Quindi, come dicevi, è solo un problema in back end. Scusa avevo pensato avessi problemi in back end ma in locale... Hai già fatto l'aggiornamento a 1.5.17? Altro non mi viene in mente, perché con Mac, in effetti, a me non è mai successo...

Offline keanu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mag 2010, 21:29:27 »
no non ho fatto ancora l'aggiornamento sto alla 1.5.14, però mi sembra strano che da windows 7 mi funziona e dal mac no, perchè se fosse un problema di versione non dovrebbe funzionarmi neanche col mac....

cmq ti ringrazio

proverò a fare l'aggiornamento

Web Design Bolzano Kreatif