Back to top

Autore Topic: eliminare pulsante (plugin) immagine sotto l'editor  (Letto 2531 volte)

Offline mgrasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eliminare pulsante (plugin) immagine sotto l'editor
« il: 23 Apr 2010, 18:10:13 »
Buongiorno a tutti,
mi trovo dinanzi ad un problema apparentemente banale, ma che mi ha bloccato.
Ho cercato qualcosa di simile sul forum, ma ho trovato poco e comunque senza soluzione.

Ho la necessità di non far visualizzare il pulsante del plugin "immagine" (se possibile anche gli altri due: "pagebreak" e "leggi tutto", ma hanno un'importanza minore rispetto al plugin "immagine").
La cosa sarebbe abbastanza banale se la necessità fosse generalizzata (sull'intero sito), in questo caso infatti basterebbe disabilitare il plugin; ma nel caso specifico occorre che il pulsante sia non visibile solo sul frontend, mentre resti perfettamente funzionante sul pannello di amministrazione.

In breve, usando l'invio articolo del frontend (per gli utenti loggati ed abilitati come author, publisher..) deve essere visibile solo l'editor, senza i plugin che lo seguono (immagine - pagebreak - leggi tutto); ma mi accontenterei anche solo di far "sparire" il pulsante "immagine".
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento utile a capire meglio il problema e fornirmi una possibile soluzione.
« Ultima modifica: 24 Apr 2010, 03:20:13 da mgrasso »

Offline mgrasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:eliminare pulsante (plugin) immagine sotto l'editor
« Risposta #1 il: 24 Apr 2010, 09:47:32 »
Pardon, nessuno si è mai imbattuto in questa problematica o ne sa venire a capo?
Confidavo nell'aiuto di questo forum, ma a questo punto sono disperato :-(

Cercasi anime pie che riescano a trovare una soluzione.

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:eliminare pulsante (plugin) immagine sotto l'editor
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 15:08:31 »
Ho il tuo stesso problema.
Ho risolto con un escamotage usando però l'estensione k2 per la gestione degli utenti in quanto mi serviva permettere solo ad un certo gruppo di utenti l'inserimento di articoli ma unicamente in una particoalre categoria.

Ti spiego come ho fatto, poi valuta tu se può interessarti
Con k2

- creato categoria di mio interesse (es."Articoli collaboratori)
- creato gruppo "collaboratori" con permessi di scrittura articoli solo nella ctaegoria "Articoli collaboratori)
- inserito determinati utenti nel gruppo

A questo punto sono andata in Plugins, ho cercato i bottoni editor di mio interesse e ho settato i permessi di accesso su "Special". Fatto ;)

I mie utenti "Collaboratori" possono inserire articoli nella categoria che ho deciso io, vedono l'editor, ma non hanno più sotto i bottoni.

Ci sarà sicuramente un metodo più diretto, ma per ora non l'ho trovato e mi adatto così.

Web Design Bolzano Kreatif