Back to top

Autore Topic: Problema nella generazione del pdf dall'articolo  (Letto 862 volte)

joomlachris

• Visitatore
Problema nella generazione del pdf dall'articolo
« il: 14 Mag 2010, 13:34:17 »
Non funziona...quando clicco sull'iconcina del pdf mi tira fuori un articolo tutto sformattato e tagliato per almeno il 60%.
com'è possibile?
non è uno di quei moduli "automatici" sul quale non ho alcun potere (altrimenti potrei averlo disabilitato per sbaglio!)?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, il sito è questo se volete dare un'occhiata: www.sneakpeeks.tv e il server su cui mi appoggio è linux

joomlachris

• Visitatore
Re:Problema nella generazione del pdf dall'articolo
« Risposta #1 il: 14 Mag 2010, 17:05:03 »
ma perché non mi caga mai nessuno di striscio?

mi sa che ho fatto un errore a installare joomla, dovevo prima accertarmi che avesse una comunità di supporto "generosa".

non è possibile che ogni domanda che si fa sul forum viene ignorata..a che serve 'sto posto?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2010, 17:13:12 »
ciao joomlachris,
ho provato a fare il pdf dell'articolo che hai in homepage, il risultato mi è sembrato abbastanza corretto.

Si fa un errore di valutazione pensando che premendo il tasto PDF il sistema generi automaticamente un documento perfetto togliendo tutti i fronzoli, perché non è così. Il file generato dipende strettamente da quello che noi abbiamo scritto nell'articolo, mi spiego meglio: se ci sono dei plugin attivati dal codice {nomeplugin}contenuto{/nomeplugin}, inevitabilmente questa stringa comparirà nel pdf generato.
Se l'articolo in Joomla viene scritto e formattato in maniera corretta, il pdf generato avrà una formattazione coerente.

Per quanto riguarda il problema dell'attenzione ai tuoi post, premesso che non si va dopo un paio d'ore a lamentarsi se nessuno ha risposto, non puoi dire che nessuno legge i tuoi problemi, solo che magari chi legge non risponde perché non riesce a trovare una soluzione al tuo problema.
Poi se ritieni di aver fatto un errore a scegliere Joomla, tieni conto che è stata una tua scelta personale, nessuno ti ha costretto ad utilizzarlo.

Buon lavoro

joomlachris

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Mag 2010, 17:20:52 »
non mi riferisco al post in particolare..è da giorni che incontro problemi su problemi e non mi caga mai nessuno quando apro un thread.
il punto non è se io ho scelto o meno joomla, il punto è che nel resto del mondo l'open source è una cultura. una cultura basata sull'economia del dono. in italia ognuno prende e basta, e questo è evidente anche quando utilizzi protocolli tipo torrent ..che non decollano a causa del fatto che la gente è disposta a utilizzarli ma non a lasciarli accesi per lasciare che gli altri li utilizzino.
sicuramente c'è qualcuno che differisce da questo triste modo di ragionare, come te che già mi hai risposto l'altra volta, ma la verità è che la massa critica è mossa da egoismo puro.
io posso anche scegliere un altro sistema, peccato perché al di là del piacere intrinseco che dovrebbe dare "aiutare" gli altri a fare qualcosa si perde anche una grossa fetta di mercato generato dagli hosting e tutto quello che gira attorno a joomla.
più persone lo usano, meglio è; ma se "la conoscenza" del CMS resta un sapere per pochi eletti..è impossibile che si sviluppi.

io la penso così.

comunque il pdf ora funziona..prima non funzionava, si bloccava a pagina 3. mistero.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2010, 17:41:51 »
caro joomlachris,
lo spirito della condivisione dell'esperienza, del lavoro, dello sviluppo, dei problemi è alla base di Joomla e di questo forum.
La conoscenza del CMS è qualcosa che tutti apprendiamo poco per volta, leggendo, documentandoci, studiando, facendo una serie di test e di esperimenti, nessuno credo che abbia una conoscenza completa al 100% in tutti i suoi aspetti.

Joomla (come altri cms) è un sistema aperto e modulare, scalabile ed estensibile, nessun sito in joomla è uguale ad un altro, se non nel core del cms stesso.

Ogni giorno, grazie a questo forum, imparo cose nuove, situazioni, problemi, risoluzioni agli stessi, personalmente credo di aver accresciuto notevolmente la mia conoscenza di Joomla, frequentando assiduamente il forum e leggendo una miriade di post (pur non rispondendo a tutti!).
Per fortuna (e per il lavoro di tante persone) su Joomla esiste moltissimo materiale free che ci consente di imparare e tenerci aggiornato su uno dei più diffusi CMS al mondo.
Tra l'altro su questo sito, oltre agli articoli che vengono pubblicati spesso, esiste una sezione "Primi Passi per Joomla 1.5" che raccoglie tutte le informazioni basilari e necessarie per chi si avvicina a Joomla.

Cerchiamo di aiutare la community, perché la community aiuterà noi quando avremo bisogno!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2010, 19:29:05 »
Ciao
caro joomlachris le tue rimostranze mi sembrano ingenerose, frequento questo forum da un paio di anni e devo dire che ho imparato molto chiedendo poco, non è vero quel che dici a proposito dell'egoismo della gente che prenderebbe solamente, se fosse vero il tuo comportamento si configurerebbe come uno che vuole prendere solamente la conoscenza e che si infastidisce se non gli si risponde in tempo. Non voglio polemizzare ma ti consiglio la prossima volta di fare ricerche approfondite  e di seguire il wiki certo che troverai molte risposte alle tue domande. Infine voglio solo dirti che è interesse primario mio e di ogni frequentatore del forum che ogni nuovo utente impari ad apprezzare ed usare al meglio questo cms, perchè poi possa condividere le conoscenze e le esperienze effettuate con le miriadi di componenti che ognuno singolarmente non potrebbe fare.

Web Design Bolzano Kreatif