caro joomlachris,
lo spirito della condivisione dell'esperienza, del lavoro, dello sviluppo, dei problemi è alla base di Joomla e di questo forum.
La conoscenza del CMS è qualcosa che tutti apprendiamo poco per volta, leggendo, documentandoci, studiando, facendo una serie di test e di esperimenti, nessuno credo che abbia una conoscenza completa al 100% in tutti i suoi aspetti.
Joomla (come altri cms) è un sistema aperto e modulare, scalabile ed estensibile, nessun sito in joomla è uguale ad un altro, se non nel core del cms stesso.
Ogni giorno, grazie a questo forum, imparo cose nuove, situazioni, problemi, risoluzioni agli stessi, personalmente credo di aver accresciuto notevolmente la mia conoscenza di Joomla, frequentando assiduamente il forum e leggendo una miriade di post (pur non rispondendo a tutti!).
Per fortuna (e per il lavoro di tante persone) su Joomla esiste moltissimo materiale free che ci consente di imparare e tenerci aggiornato su uno dei più diffusi CMS al mondo.
Tra l'altro su questo sito, oltre agli articoli che vengono pubblicati spesso, esiste una sezione "Primi Passi per Joomla 1.5" che raccoglie tutte le informazioni basilari e necessarie per chi si avvicina a Joomla.
Cerchiamo di aiutare la community, perché la community aiuterà noi quando avremo bisogno!