Back to top

Autore Topic: Error MYSQL 1045 Access denied for user 'root'@'localhost' (using password=NO)  (Letto 11594 volte)

Offline crazyd78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima di presentarvi il problema vi scrivo una breve panoramica di come e' strutturato il webserver.
Ho in azienda una macchina ubuntu su cui gira xampp su questa macchina ho installato il sito web aziendale che viene  pubblicato con un redirect dal dominio che ho acquistato al nostro IP Pubblico.
Oggi volevo installare un nuovo Database per un nuovo sito web quindi ho copiato dentro la cartella HTDOCS la cartella con il nuovo sito joomla e quando sono andato sulla console di Xampp ed ho cliccato su PHPMyAdmin mi sono ritrovato davanti questo errore:

Benvenuto in phpMyAdmin 2.10.1

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Messaggio di MySQL: 
#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

Ho provato ad editare il file config.inc.php inserendo la password che avevo selezionato nel campo apposito  ma non è cambiato niente.
Come posso fare a  recuperare i diritti su Phpmyadmin senza distruggere il sito web attualmente UP?
C'e' modo di fare un backup del database e del sito senza avere accesso a PHPmyadmin?
PS: se porvo ad entrare in phpmyadmin da mozzilla su ubuntu il messaggio che ricevo e' diverso, mi appare la scritta:
Wrong permissions on configuration file, should not be world writable!

Ho provato a impostare chmod su 777 sul config.inc.php ma non e' cambiato niente neanche in questo caso.
Help please!
L'ordine è la forma prevalente del caos

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
entra con la shell e sistema tutto, permessi, utenti
ah..entrate come root in una realta' aziendale e per giunta senza password?!?!?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif