Back to top

Autore Topic: Creazione nuova home  (Letto 1233 volte)

Offline fantaconversano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione nuova home
« il: 14 Mag 2010, 19:43:02 »
salve,
vorrei creare un sito con Joomla, ma ho la necessità di creare una nuova home page nella quale vi deve essere il form login di Joomla in modo da far accedere al sito solo gli utenti.
ora vorrei sapere come posso farlo?

grazie e spero di essere stato chiaro.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione nuova home
« Risposta #1 il: 14 Mag 2010, 20:10:56 »
Ciao
Prova a creare un articolo in cui inserisci il modulo login col plugin loadmodule poi associ questo articolo ad una voce di menù che rendi predefinita attivando la stelletta, valuta poi le conseguenze che una soluzione del genere poi provoca nella navigazione.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2010, 20:17:44 »
Ciao,
ci sono più modi per fare una cosa del genere. Dipende molto dalle tue capacità di programmatore e da cosa vuoi far vedere in quella prima pagina.

Ad esempio, se vuoi che appaia solo una pagina bianca con al centro il modulo di login di Joomla, senza che per l'utente sia facile aggirare questa opzione, la cosa può divenire complessa.

Se invece vuoi semplicemente che solo gli utenti registrati possano accedere al contenuto, basta che imposti tutti i menu visibili ed i moduli (escluso quello di login, naturalmente) ai soli utenti registrati e lasci in prima pagina solo un articolo con le istruzioni per registrarsi e, appunto, il modulo di login.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2010, 23:20:32 »
inserisci nella homepage un contenuto che giustifichi le finalità del portale e la necessità di iscriversi. Inserisci un link interno al modulo di iscrizione. Pubblichi per "guest" solo l'homepage ed il modulo login.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline fantaconversano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2010, 07:28:02 »
grazie, ho risolto modificando i permessi

Web Design Bolzano Kreatif