Back to top

Autore Topic: Problemi con la pass e il nome utente a fine installazione!  (Letto 2149 volte)

Offline microsound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problemino:
ho installato per due volte joomla ma ogni volta a fine di tutto quando cerco di entrare nel pannello di amministratore mi dice che il nome utente non coincide con la password.
Ho scaricato anche tramite ftp il file configuration.php come si diceva sul forum e ne la password e ne il nome sono sbagliati come faccio?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con la pass e il nome utente a fine installazione!
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010, 15:20:32 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Se si tratta di nuova installazione la user è admin e viene impostata di default e la password è quella che hai scelto negli ultimi passaggi dell'installazione. Stai inserendo questi dati di accesso o altri dati?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline microsound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 15:22:05 »
Cazz......stavo togliendo tutto di nuovo!
Ok provo e ti faccio sapere grazie!

Offline microsound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 15:30:52 »
OK sono entrato ma dice:
 404 - Si è verificato un errore.

Componente non trovato

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 15:35:10 »
Non è che hai rimosso qualcosa nel frattempo?
Elimina di nuovo tutto e fai una bella installazione da zero adesso che sai quali dati di accesso devi inserire una volta ultimata l'installazione :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Cottolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2010, 12:12:21 »
Salve, ho anche io questo problema. Ho scaricato e installato joomla 1.5.17 in locale, vado ad effettuare il login e ricarica la pagina di login, ma effettivamente ho loggato, solo che non passa alla pagina dei menù. Esasperato ho ricominciato il tutto su un altro pc, prendendo una versione datata di easyphp, col la quale ho fatto diversi siti con joomla e non mi ha dato mai problemi, ma sempre lo stesso risultato...

Dopo aver letto tanti post di altri utenti che come me hanno problemi simili ho comparato i database di siti funzionanti con questa nuova installazione ma niente, ho provato a variare in jos_plugins la voce published da 0 a 1, ho cambiato la pass in admin come da tutorial ma niente, non riesco ad accedere ai menù....

Aiutatemi!!

Offline davjdek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2010, 12:35:54 »
Cottolino, ma di quale plugin hai variato la voce published da 0 a 1? I plugins che trovi dentro a jos_plugins sono tanti... Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto mettendo a 1 il published del plugin "User-Joomla". Questo plugin lo tenevo abitualmente disattivato e ciò non mi dava nessun problema in 1.5.15, mentre in 1.5.17, se quel plugin è disattivato, non funzionerà più il login da backend... si tratta chiaramente di un bug della 1.5.17.

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2010, 13:51:31 »
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problemino:
ho installato per due volte joomla ma ogni volta a fine di tutto quando cerco di entrare nel pannello di amministratore mi dice che il nome utente non coincide con la password.
Ho scaricato anche tramite ftp il file configuration.php come si diceva sul forum e ne la password e ne il nome sono sbagliati come faccio?
Verifica che abbia in root 15 cartelle e 13 file: sarà banale ma anche a me e successo.... qualche file corrotto o addirittura mancante:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,101731.msg451892.html#msg451892

prova a segure la soluzione e i tre passaggi indicati, sicuramente andrà tutto a buon fine.

Ciao
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline Cottolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mag 2010, 22:28:09 »
Cottolino, ma di quale plugin hai variato la voce published da 0 a 1? I plugins che trovi dentro a jos_plugins sono tanti... Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto mettendo a 1 il published del plugin "User-Joomla". Questo plugin lo tenevo abitualmente disattivato e ciò non mi dava nessun problema in 1.5.15, mentre in 1.5.17, se quel plugin è disattivato, non funzionerà più il login da backend... si tratta chiaramente di un bug della 1.5.17.

Ciao, grazie della risposta, innanzi tutto ho installato joomla in remoto, è filato tutto liscio e questo mi sa strano visto che su 3 pc differenti in locale mi ha dato sempre lo stesso problema, pur tentando più cose che potevo. La voce published che ho variato, ho tentato di seguire le indicazioni scritte in un altro post del forum con il titolo analogo a questo, cosi tramite easyphp sono entrato nel database, cliccando alla voce jos_plugins, mi compare nella tabella alla destra una voce published, ho premuto modifica e ho cambiato da 0 a 1. Probabilmente avrei dovuto variare tutt'altra cosa ma io ho inteso cosi...questioni di ignoranza purtroppo, faccio del mio meglio ma quando mi trovo difronte a questo genere di problemi le mie lacune si manifestano in tutta la loro maestosità...
Ho cercato nel database user-joomla, ma non lo trovo, forse perchè lo cerco nel posto sbagliato! E' qualcosa che mi puoi spiegare? Grazie!

Offline davjdek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mag 2010, 19:03:17 »
Cottolino, dunque... quando tu accedi al database, cliccando su jos_plugins, entri nella tabella dei plugins. Io uso PhPMyAdmin che inizialmente apre la struttura della tabella (non so se easyphp fa lo stesso). Per variare il published di un plugin, devi innanzitutto entrare in "mostra" (etichetta in alto a sinistra, in PhPMyAdmin): vedrai l'elenco di tutti i plugins esistenti nel tuo sito. In questo elenco troverai anche "User-Joomla", e affianco al suo nome troverai tutte le sue variabili, una delle quali è "published": è qui che dovresti cambiare da 0 a 1, se vuoi attivare questo plugin. Non è detto però che il tuo problema sia in quel plugin: io ho risolto così, ma per te potrebbe essere un altro il plugin coinvolto. Spero di esserti stato di qualche utilità. Buona fortuna.

Web Design Bolzano Kreatif