Back to top

Autore Topic: Traduzione dei titoli standard  (Letto 1788 volte)

Offline redrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Traduzione dei titoli standard
« il: 14 Mag 2010, 17:39:29 »
ciao di nuovo, ho appena risolto un problema e me ne salta fuori un altro...vabbè

Sto cercando dove si trovano i testi di "Main menu", "Resources", "newflash" ect per tradurli, non è bello avere una parte in italiano ed una in inglese  :(

Ho pensato anche di cancellare le categorie per rifarle, ma prima di fare ca.......te vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Traduzione dei titoli standard
« Risposta #1 il: 14 Mag 2010, 19:32:42 »
Ciao
In genere se hai impostato la lingua italiana non dovrebbero uscire nomi per metà inglese e metà in italiano, ma forse ti riferisci ai nomi dei moduli che seppur in inglese ti permettono nelle impostazioni di nominarli, in ogni caso un link ci aiuterebbe a capire meglio la tua problematica

Offline redrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2010, 19:57:04 »
Si hai ragione, scusa http://www.energiademocraziabologna.org/. Mi riferisco alle parole che ancora sono in inglese, io ho tradotto "Main menu" ma ancora esce con quella denominazione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2010, 20:03:07 »
Sembra che tu abbia impostata la lingua inglese, prova ad impostare quella italiana per il front end e back end

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2010, 20:20:19 »
Ciao,
a me, a volte, capita di tradurre le voci e di dimenticare di pubblicarle...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline redrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2010, 20:27:07 »
Sembra che tu abbia impostata la lingua inglese, prova ad impostare quella italiana per il front end e back end

Il pacchetto della lingua italiana è installato per entrambi, ma è l'1.5.8. Potrebbe essere quello il problema? La versione inglese è l'1.5.15

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2010, 17:41:59 »
Potrebbe ma ti consiglio vivamente per motivi di sicurezza di tenere sempre aggiornata all'ultima versione

Offline redrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2010, 20:54:23 »
Potrebbe ma ti consiglio vivamente per motivi di sicurezza di tenere sempre aggiornata all'ultima versione

Ho fatto come hai detto (migrazione da 1.5.15 a 1.5.17) e non è cambiato niente (ora il file lingua italiana è appunto nuovo). Poi ho notato una cosa, seguendo il tuo primo post. Se vado in modifica moduli c'è un campo titolo. Cambiando il titolo cambia sulla home...
Evidentemente i moduli non erano cambiati e non era stata riportata la traduzione. Penso.
Prima di mettere il risolto al post...se li cambio a manina ci possono essere controindicazioni?

Web Design Bolzano Kreatif