Back to top

Autore Topic: (Risolto) Sistema multilingua con unica installazione Joomla?  (Letto 4304 volte)

Offline marcomist2003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Avrei una domanda un pó particolare. Stó facendo un sito per il mio hobby (Fly Simulator) e vorrei avere il sito in 4 lingue. Ma non con Joomfish ma diverso. Vi spiego:
Quando il visitatore accede al sito gli viene mostrato una pagina personalizzata con un contenuto flash che permette di selezionale il Sito (ad esempio Germania) e la lingua (italiano). Quando preme su Go si carica il sito dedicato alla germania ma in italiano. Lo vorrei avere tutto senza dover installare 4 volte Joomla nel mio hosting. Posso anche fare per ogni lingua un articolo, ma il template dovrebbe rimanere lo stesso. Anche i pulsanti dovrebbero cambiare lingua. É possibile fare una cosa del genere?
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 17:43:26 da marcomist2003 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Sistema multilingua con unica installazione Joomla?
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 15:53:46 »
ciao, mi hai fatto venire mal di testa  ;D

se ho capito: hai quattro sezioni ('mercato' italiano, tedesco, ...) e quattro lingue. il navigatore, nella sua lingua, può vedere ciascuna delle quattro sezioni. (lascia stare il flash in questo momento)

giusto?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcomist2003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 17:06:50 »
esepmio: il navigatore italiano vuole vedere in italiano i articoli tedesci (che ho scritto io in italiano e tedesco in 2 articoli diversi) Se il navigatore selezione tedesco coe linga vede il sito in tedesco, ma seseleziona italiano vede tutto in italiano.

(PS: non mi voglio appogiare a dei traduttori automatici, ma li scriveró e tradurró io stesso)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 17:09:57 »
Citazione
(PS: non mi voglio appogiare a dei traduttori automatici, ma li scriveró e tradurró io stesso)
benissimo, joomfish è esattamente quello che fa per te..
molti credono serva per le traduzioni, così non è, serve solo per gestire il sito in versione multilingue con vere traduzione professionali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 17:14:20 »
concordo con francesco: hai N sezioni (nota la terminologia: le sezioni di joomla) e N lingue (joomfish): pianifica bene e vedrai che hai già la soluzione.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marcomist2003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2010, 17:20:28 »
Avevo pensato giá a Joomfish, ma adesso arriva il problema: Devo far in modo che prima della pagina iniziale normale di joomla si apre una pagina fatta con dreamweaver CS4 con un modulo flash che permett di selezionare l lingua. Se andate su www.lufthansa.com vedete un esempio.

PS: si é risolto da solo. ho trovato la soluzione.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 17:42:00 da marcomist2003 »

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2010, 11:57:36 »
PS: si é risolto da solo. ho trovato la soluzione.
Sì ma quale sarebbe sta soluzione?
Grazie
Gioacchino Cipriano

Web Design Bolzano Kreatif