Back to top

Autore Topic: Compatibilità explorer  (Letto 1459 volte)

Offline vins81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compatibilità explorer
« il: 17 Mag 2010, 10:40:11 »
Ciao a tutti,mi chiamo Vincenzo e sono nuovo.Da poco mi sono addentrato nel mondo joomla e ho ancora molto da imparare ma sono sicuro di essere nel posto giusto.Ho creato un sito,http://www.adi-cuneo.it/ma ho problemi di compatibilità con questo maledetto explorer!!!infatti le pagine della home "sforano" ed escono fuori dalla main column,oltre il fatto che lo sfondo dei moduli,a destra e sinistra,mantengono il colore dello sfondo scuro del template ma non dovrebbe essere così,infatti,con firefox ad esempio,si vede correttamente...che fare?grazie...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità explorer
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 10:58:45 »
Benvenuto nel forum di joomla.it vins81,
prova a ridimensionare correttamente l'immagine LaThuile.jpg
Ti ricordo che fare copia/incolla dei testi da word o altre applicazioni è deleterio, soprattutto per i browser di microsoft.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vins81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 11:09:29 »
Grazie del benvenuto maicol.Immaginavo che il copia incolla potesse creare questi problemi ma è l'unico modo per avere dei testi scritti in font diversi e colori diversi.Onestamente non ho trovato un editor come quello di word.Comunque lo stesso sito è perfettamente visibile su firefox,lì ho ridimensionato e tutto è andato bene,qui no...per quel che riguarda lo sfonod invece?se lo visualizzi anche su firefox ti renderai conto delle differenze...ho installato anche ie8 compatibility ma senza risultati...aiutoooooooooo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2010, 11:47:09 »
Ciao vins81,
il problema con IE è che hai fatto copia/incolla da word.
Meglio se rifai i testi e vedrai che anche su IE il sito si vedrà bene, sfondo compreso ;)

Immagino che non hai trovato un editor come word, infatti stai lavorando con joomla che è una cosa diversa.
Poi un suggerimento del tutto personale, un sito deve avere un'omogeneità che è data anche dai caratteri degli articoli.
Fare ogni articolo con caratteri differenti ti porta a presentare un sito meno che semiprofessionale. ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vins81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2010, 11:57:26 »
Grazie del suggerimento maicol...farò come dici tu e vediamo che succede...mi limiterò agl'editor di joomla allora,cercando di rendere gli articoli più omogenei possibile...vediamo che succede...ci sentiamo presto...ho un altro sito da realizzare,credo più complesso,ispirato a questo http://www.firespa.it/...ke ne pensi?quanto è difficile?

Web Design Bolzano Kreatif